Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Aprile 2024

Visite: 547

"Lancio un accorato e ultimo appello all'unità del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Capannori. Abbiamo ancora le carte in regola per fare un buon lavoro, anche se il tempo sta per scadere: adesso serve senso di responsabilità da parte di tutti". Il segretario provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, sprona la coalizione a trovare una quadra in vista dell'imminente appuntamento elettorale nel più grande Comune della Piana. "Siamo in ritardo, ma non possiamo permetterci di andare divisi - sottolinea Bigongiari - bisogna trovare a tutti i costi una sintesi, perché i cittadini si meritano un'alternativa di governo dopo venti anni di centrosinistra alla guida dell'amministrazione. Il nostro partito ha sempre messo gli interessi della collettività al primo posto, e vuole continuare a farlo in coerenza con i principi che ci hanno sempre contraddistinto". Bigongiari sprona dunque gli alleati per l'ennesima volta. "Il confronto di questi mesi deve servire a costruire (sia in questa fase che in futuro) un progetto politico che sappia rispondere alle esigenze delle persone: tutto ciò è doveroso per il territorio e le sue giuste aspirazioni di riscatto - prosegue il segretario azzurro -. Vanno messi da parte i personalismi ed è necessario presentarsi coesi intorno ad un unico candidato sindaco, che incarni la competenza e la voglia di dare una svolta a Capannori. Insieme siamo vincenti, oltre al fatto che i sostenitori del centrodestra non comprenderebbero giustamente spaccature. Forza Italia da sempre,  fin dal primo giorno della serie di incontri svolti in vista di un accordo, ha cercato di tenere unita la coalizione per dare vita ad una schieramento forte, costruito intorno ad un programma convincente e ad un nome autorevole che possa dare una svolta alla guida del Comune. Lavoreremo fino all'ultimo secondo per trovare quell'intesa che dobbiamo ai capannoresi, e a cui sarebbe colpevole rinunciare".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

Spazio disponibilie

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Spazio disponibilie

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie