claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Febbraio 2024

Visite: 571

"L' esito delle elezioni in Sardegna conferma che il ruolo di Forza Italia all'interno della coalizione è centrale: il perno dell'alleanza che non arretra, ma anzi conferma e amplia il suo consenso". A dirlo è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, che prende spunto dai risultati per fare un'analisi complessiva sul ruolo del partito e le prospettive future anche in vista dei prossimi appuntamenti con le urne. "Nella tarda primavera i cittadini di alcuni Comuni della provincia di Lucca saranno chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco, e abbiamo sempre detto che l'individuazione del candidato è fondamentale - sottolinea Bigongiari - e adesso a maggior ragione il concetto è ancora più valido alla luce della battuta d'arresto in Sardegna. Quello che ci siamo presi finora è quindi il giusto tempo per evitare che la fretta possa far commettere errori. A Capannori comprendo e condivido la preoccupazione delle liste civiche che saranno al nostro fianco, ma il percorso fatto fin qui è stato necessario e adesso che siamo quasi alla meta non dobbiamo disgregarci".
Prosegue il coordinatore azzurro: "Bisogna scegliere le donne e gli uomini migliori, evitando forzature attraverso un confronto nel centrodestra in cui tutti i partiti abbiano la stessa voce in capitolo. Solo con decisioni realmente collegiali e senza imposizioni, la coalizione potrà avere quella coesione che sta alla base del successo elettorale. Dopo venti anni di governo del centrosinistra, a Capannori c'è voglia di cambiamento, e dobbiamo interpretare il desiderio di voltare pagina facendo per primi (partiti e liste civiche) ciò che facciamo con i cittadini: non venire mai meno al dialogo".
Conclude Bigongiari: "Manca poco e il centrodestra sceglierà chi correrà per la carica di sindaco, al termine di un percorso in cui non verrà lasciato nulla di intentato e in cui ognuno avrà pari dignità. Auspico che sia veramente così. Ce lo chiedono gli elettori, che vengono ben prima delle strategie politiche. Questo non è perdere tempo, ma cogliere tutti i dettagli per mettere in moto una macchina vincente, guidata dall'unità e dalla concretezza".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie