claudio
   Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Marzo 2022

Visite: 619

Lo sport per tutti. Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di attività motoria organizzato dall'amministrazione comunale di Altopascio e rivolto alle persone ultracinquantenni: un'occasione per socializzare e restare in forma. Il corso si terrà il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16, nella palestra comunale di via Marconi.

«Siamo molto felici - commenta l'assessore allo sport, Valentina Bernardini - di poter nuovamente proporre un corso di attività motoria per gli "over". Si tratta di un'occasione davvero importante per stare insieme, per restare in forma, per prendersi cura del proprio spirito e del proprio corpo. Dopo mesi durante i quali le attività sportive sono state ridotte, poter nuovamente organizzare un corso così è un grande traguardo. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di poter offrire la possibilità di seguire le lezioni a titolo completamente gratuito: un incentivo alla cittadinanza a partecipare e ad avvicinarsi all'attività fisica che, come abbiamo già detto, fa bene alla salute complessiva, psicofisica».

IL CORSO. Le lezioni proporranno movimenti dolci ed esercizi semplici che i partecipanti potranno svolgere in serenità. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 marzo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda che si trova sul sito del Comune di Altopascio a questo link
https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/corso-di-attivita-motoria-2022/.

Alla domanda è necessario allegare anche una copia del documento di identità valido e la scheda sanitaria, reperibile sempre sul sito del Comune, firmata dal proprio medico curante.

La documentazione potrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Altopascio, previo appuntamento al numero 0583.216455 (opzione 1) o inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie