claudio
   Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Maggio 2024

Visite: 401

Inizia questa sera (lunedì) alle 21 al mercato di Marlia con il Concerto dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado ‘L. Nottolini’ di Lammari (classi prime) la 37a edizione della Festa di Primavera promossa dal Rione Santa Caterina di Marlia in collaborazione con il Comune. Una manifestazione che per circa una settimana (fino al 3 giugno) avrà come protagonisti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Marlia e di alcuni paesi limitrofi. La festa proseguirà mercoledì 29 maggio dalle 9 alle 13 con l’esibizione dei bambini della scuola dell’infanzia di Marlia che canterano ‘Calzini spaiati’, What’s your name’ e ‘Terra madre terra’.

Ad esibirsi saranno anche gli alunni della scuola primaria di Marlia: classi 1A,1B,1C (canzoni); classe 2B (canzone), classe 2A (Poesia); classi 3A e 3B (spettacolo musicale), classi 4A e 4B (canzone), classi 5A e 5B (canzone). Si svolgeranno inoltre attività in contemporanea del progetto ‘Impariamo pasticciando’. Sempre mercoledì 29 maggio alle 21 è in programma il Concerto dell’Orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado ‘L. Nottolini’ di Lammari (classi seconde e terze). Giovedì 30 maggio alle ore 16 la manifestazione proseguirà con la festa della scuola materna. Venerdì 31 maggio alle ore 20.30 è in programma lo spettacolo teatrale della scuola primaria ‘G.Pascoli’ di Saltocchio ‘Il Mago di Oz’. Sabato 1 giugno alle ore 21.30 avrà inoltre luogo la 30a edizione della Rassegna ‘Poesia e prosa’. La Festa di Primavera si concluderà lunedì 3 giugno alle 21 con una iniziativa teatrale delle classi seconde e terze della scuola primaria di Marlia che metteranno in scena ‘Il Mago di Oz’ e ‘Le avventure di Peter Pan’.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie