Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Novembre 2023

Visite: 360

Ad Altopascio tornano i buoni spesa. E tornano grazie alle risorse messe a disposizione  dall'amministrazione D'Ambrosio per sostenere con un aiuto concreto le persone disoccupate e i pensionati over 65 soli.

Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale del Comune di Altopascio.

"Avevamo proposto e approvato una mozione nei mesi scorsi proprio per andare a sostegno alle famiglie più bisognose del nostro territorio - spiegano il sindaco, Sara D'Ambrosio e l'assessore al benessere di comunità e al welfare, Valentina Bernardini -, oggi arriviamo alla pubblicazione del bando che vuole rappresentare un aiuto diretto alle persone che fanno maggiormente fatica ad arrivare a fine mese. Abbiamo pensato a disoccupati e pensionati over65, investendo 10mila euro di risorse comunali che ci consentiranno di erogare buoni spesa dal valore di 100 euro da utilizzare per l'acquisto dei beni di prima necessità. Questo bando segue quello per il contributo affitto e anticipa altri interventi per il sociale che pubblicheremo e renderemo noti nelle prossime settimane. L'obiettivo è sempre lo stesso: esserci come amministrazione comunale, in modo concreto, organizzato e continuativo, fare la nostra parte nonostante le tante difficoltà del periodo che dobbiamo affrontare anche come Comuni. In tutti questi anni la nostra amministrazione si è contraddistinta per proporre molte e variegate politiche sociali: vogliamo continuare su questa strada per dare risposte effettive a chi ha maggiormente bisogno e non lasciare indietro nessuno". 

I requisiti del bando. Possono partecipare al bando coloro che siano residenti nel comune di Altopascio da almeno 2 anni, abbiano nel proprio nucleo familiare un disoccupato da almeno due anni oppure siano pensionati over 65 e abitino da soli. Bisogna inoltre avere un Isee inferiore o uguale a 8mila euro, non aver percepito la carta solidale Inps e non risultare percettore di nessun ammortizzatore sociale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie