claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Maggio 2024

Visite: 614

Una lista che unisce esperienza e innovazione e che si focalizza su temi chiave come l'attenzione alle persone fragili, all'ambiente, al mondo della scuola e alle famiglie. Sono stati presentati i ventiquattro nomi dei candidati della lista Partito Democratico, a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Giordano Del Chiaro, per le prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno.

Il Pd si presenta con una testa di lista dove capolista c'è il sindaco Luca Menesini, seguito da assessori e consiglieri uscenti quali Ilaria Carmassi, Davide Del Carlo, Claudia Berti, Gigliola Biagini, Laura Lionetti. 

Ventiquattro uomini e donne che si mettono in gioco per il benessere del territorio pronti a proporre soluzioni mirate per soddisfare le esigenze della cittadinanza, con particolare attenzione alle persone in situazioni di difficoltà. 

Questi i nomi dei candidati: Luca Menesini, Ilaria Carmassi, Davide Del Carlo, Claudia Berti, Gigliola Biagini, Laura Lionetti, Enrica Banducci, Diego Ciardella, Antonio Cipriani, Michele Del Debbio, Mauro Frediani, Federico Gheri, Giulia Giannini, Nikolin Gjoni, Sara Madrigali, Maria Grazia Malerbi, Yuri Mattei, Norberto Orazzini, Daniele Orsi detto "Gimondi", Donella Pucci, Michelangelo Roseni, Matteo Rossini, Sofia Scaramucci, Marco Taddei. 

"Presentiamo ufficialmente la nostra squadra composta da ventiquattro persone che amano Capannori e che si impegnano per il benessere della comunità – dice Antonio Bertolucci, segretario del Partito Democratico di Capannori -. Ventiquattro persone che andranno a rappresentare il nostro partito e che credono fortemente nella competenza e nella passione del candidato sindaco Giordano Del Chiaro, una persona determinata, chiara e concreta. Nella selezione dei ventiquattro candidati sono state fatte scelte che puntano sull'innovazione senza tralasciare l'esperienza, con candidature di personalità radicate sul territorio". 

La lista si distingue per la sua pluralità e varietà. Tra i ventiquattro candidati, troviamo persone con una solida esperienza e radici profonde nel territorio di Capannori, così come volti nuovi, compresi alcuni giovani, tutti uniti dall'obiettivo di mettersi a disposizione della comunità. Questa diversità di voci e punti di vista mira a fornire soluzioni concrete per affrontare le sfide del territorio, con un focus su questioni fondamentali e attuali, come la sostenibilità ambientale, il mondo della scuola e il sostegno alle persone più vulnerabili.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie