Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Maggio 2021

Visite: 147

A Capannori Fratelli d’Italia, la Lega e Forza Italia protestano contro l’organizzazione consiliare e comunica la sua assenza nella prossima riunione d’assise.

“Dopo l’ennesima infruttuosa conferenza dei capigruppo ci siamo recati in prefettura per esporgli la situazione: oltre 130 atti, in aumento, che aspettano di essere discussi da mesi, con interrogazioni ferme all'estate del 2020 e mozioni dell'autunno del 2019 - incalzano i partiti - Siamo di fronte a un consiglio comunale immobile, ridotto per mesi a passacarte della giunta e nel quale le prerogative di controllo e proposizione vengono sostanzialmente impedite. Abbiamo provato a suggerire soluzioni al presidente del consiglio e alla maggioranza per uscire da questo pericoloso stallo che ci allontana dai reali problemi del territorio. Dalla possibilità di determinare le mozioni da discutere al fine di rimanere nell'attualità, alla richiesta di individuare mozioni gradite anche alla maggioranza”.

Di fronte a queste idee, il silenzio: “Ci siamo resi disponibili a fare consiglio comunale il sabato mattina, ma tutte queste proposte non hanno avuto seguito, ignorate da una maggioranza sempre più chiusa in se stessa. Sappiamo che in questi giorni ci sono stati o ci saranno contatti tra l'amministrazione comunale e la prefettura per risolvere questa gravissima situazione - concludono - Siamo fiduciosi che la presidenza del consiglio e le forze di maggioranza trovino il tempo e la forza per proporre a tutto il consiglio comunale un piano di rientro e un diverso modus operandi, in grado di sanare una situazione ormai paradossale che compromette le prerogative del singolo consigliere comunale. Nell' attesa comunichiamo che non parteciperemo al prossimo consiglio comunale per dare un forte segnale e per stabilire, una volta per tutte, che a questa farsa non intendiamo continuare a partecipare”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie