Anno XI 
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
27 Agosto 2023

Visite: 1079

Mercoledì 30 agosto, alle ore 21, presso la Sala Ferrario di Villa Bertelli a (Forte dei Marmi), si terrà "UNA NOTTE ALL'OPERA" ,Concerto lirico di beneficenza a favore del Villaggio del fanciullo di Lucca,. Evento organizzato dall'Associazione Culturale Lirica Oggi.

Sul palco due giovani e già affermati cantanti della provincia di Lucca quali: il Francesca Maionchi la quale recentemente ha ricoperto il ruolo della Sacerdotessa nell'Aida dell'Arena di Verona trasmessa in mondovisione su Rai1 ed il controtenore Nicholas Ceragioli, il quale proprio per la rarità del suo timbro vocale, se pur giovanissimo ha al suo attivo concerti nelle maggiori sale concerti italiane e straniere.

Nicholas Ceragioli, diciassette anni, nato a Camaiore , fin da piccolo dimostra interesse per la musica ed il canto .A soli 11 anni entra come allievo all'Accademia Musicale della Versilia dove studia pianoforte con il m°° Salvatore Frega spaziando tra sonate, suite e etudes di Bach, Beethoven, Chopin, Tchaikovsky e Liszt. Successivamente entra così a far parte del coro Pucciniano. Nel settembre del 2022 supera gli esami di ingresso del Conservatorio "Luigi Boccherini" di Lucca ed inizia a studiare pianoforte sotto la guida del m° Riccardo Peruzzi. Attualmente è allievo del m° Antonio Giovannini, studia arie del repertorio Barocco: Vivaldi, Handel, Bach, Mozart, arie da camera e si affaccia alla canzone classica napoletana.

Francesca Maionchi, soprano ventinove anni, studia canto all'Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno col il tenore lucchese m° Graziano Polidori. Prende parte a numerosi concerti lirici e a concerti di musica sacra a Livorno, Pisa, Lucca e in altre città italiane, ottenendo sempre consenso di pubblico e di critica. Successivamente debutta in opere come "Cavalleria rusticana" ed oggi ha al ha ricoperto innumerevoli ruoli in opere come Bohème, Carmen, Gianni Schicchi, La Traviata, tanto per citarne alcune.

Tiziano Mangani, pianista, direttore di alcuni cori ,arrangiatore, e maestro accompagnatore, anch'esso ha al suo attivo importanti collaborazioni con Associazioni musicali e teatri italiani

In programma arie d'opera e canzoni.

L' ingresso è ad offerta e l'incasso sarà devoluto al Villaggio del Fanciullo di Lucca.

Info e Prenotazione allo 0584 787251 oppure 349-7374843

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini…

A Pianostrada arriva un pezzo di esterina: il cantante e musicista Fabio Angeli con "esterina Fabio solo". L'appuntamento è giovedì…

Spazio disponibilie

Il Lions Club Lucca Host è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza dedicata al Tema…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

Martedì 10 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e…

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al…

La Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo, in collaborazione con il Comune di Montecarlo,  vi invita a…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie