Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
19 Novembre 2025

Visite: 192

Un incontro all'insegna della solidarietà e dell'impegno verso la comunità locale: ieri mattina, Essity, azienda multinazionale leader nei prodotti per l'igiene e la salute, e il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana, hanno dato ufficialmente il via a un percorso di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) attraverso attività di volontariato aziendale.

L'iniziativa, che si è svolta nella sede del Comitato, segna l'inizio di una collaborazione che unisce il mondo dell'impresa e quello del volontariato, con l'obiettivo di promuovere una cultura aziendale più consapevole e partecipativa. Attraverso attività di informazione, formazione e volontariato sociale, i dipendenti di Essity hanno ora l'opportunità di conoscere da vicino le attività della CRI e di contribuire concretamente al benessere del territorio.

Dal 2023, Essity ha attivato un programma interno rivolto ai dipendenti interessati a partecipare al percorso di volontariato aziendale "Essity Humans" per Croce Rossa Italiana. Il progetto prevede momenti formativi dedicati ai servizi della CRI e attività pratiche, in questo caso presso la sede del Comitato di Lucca, dove i dipendenti dell'azienda possono mettersi in gioco in prima persona.

"Siamo orgogliosi di poter avviare questa collaborazione con Essity - ha dichiarato Cecilia Di Somma, Presidente del Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana -. Il volontariato di impresa genera un valore sociale significativo, che va oltre le iniziative di responsabilità sociale, poiché crea un impatto positivo, sia per la comunità, che per l'azienda stessa. Per la popolazione, questo si traduce in un sostegno concreto, soprattutto per le fasce più vulnerabili".

"Essity Humans rappresenta un passo concreto nel nostro impegno nel riconoscere i valori di Diversità, Equità e Inclusione. Il volontariato aziendale a fianco della Croce Rossa Italiana, traduce in pratica il nostro impegno, ci permette di costruire legami autentici e di contribuire a una società più solidale e inclusiva", conclude Massimo Minaudo, Country Manager di Essity in Italia.

Durante la mattinata, oltre alla presentazione del percorso CSR, si è svolto un primo momento formativo dedicato alla conoscenza dei servizi della Croce Rossa Italiana e alla pianificazione delle prossime attività comuni. I dipendenti di Essity hanno inoltre preso parte alla realizzazione dei pacchi alimentari destinati ai beneficiari del comitato lucchese.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie