Nella mattinata odierna, il Generale di Brigata Pierluigi SOLAZZO ha effettuato un’importante visita istituzionale al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca, venendo accolto dal Comandante Provinciale Colonnello Michele Lastella. L'evento ha rappresentato il primo incontro dell’alto Ufficiale, da poco insediatosi al vertice del Comando Legione della Toscana, con i militari del territorio lucchese.
Il Generale, nel corso del suo intervento, alla presenza degli Ufficiali e di una folta rappresentanza dei militari delle 3 Compagnie del Comando Provinciale (Lucca, Viareggio, Castelnuovo di Garfagnana), ha sottolineato la rilevante opera quotidiana dei Carabinieri nel controllo del territorio, evidenziando il loro incessante e qualificato impegno a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Ha espresso loro un ringraziamento per l'attività svolta in favore della popolazione, esortandoli a continuare ad operare con alto senso del dovere, massima attenzione ed efficacia nel contrasto e nella prevenzione dei reati, confermandosi così sicuro punto di riferimento per la comunità.
L’occasione della visita è stata particolarmente propizia per sensibilizzare, sulle problematiche di sicurezza del territorio, i carabinieri neo giunti, la cui presenza costituisce un prezioso rinforzo che testimonia l’importante considerazione che l’Arma ha nei confronti della provincia lucchese.
Durante la sua permanenza, il Comandante ha incontrato il Presidente del Tribunale di Lucca Gerardo Boragine, ribadendo la piena sinergia tra Autorità Giudiziaria e Carabinieri, ed il Sindaco Mario Pardini confermando la vicinanza dell’Istituzione ai cittadini lucchesi.
Visita del comandante della Legione carabinieri Toscana al comando provinciale di Lucca
Scritto da Redazione
Cronaca
26 Novembre 2025
Visite: 51



