Anno XI 
Mercoledì 26 Novembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Novembre 2025

Visite: 31

L’Arma dei Carabinieri ha portato a termine, negli ultimi giorni, tre importanti operazioni che hanno rafforzato il presidio della legalità sul territorio versiliese. Gli interventi, condotti dalle stazioni locali con il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, hanno confermato la tempestività e l’efficacia dell’azione dell’Arma nel contrasto ai reati predatori e alle violazioni delle misure alternative.
A Viareggio, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lucca, a seguito di un’indagine su rapina ai danni di un bar avvenuta lo scorso mese di ottobre e nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati indumenti utilizzati durante il reato.
A Torre del Lago, un secondo provvedimento restrittivo è stato eseguito nei confronti di un soggetto già sottoposto a misura alternativa. L’ordinanza, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Pisa, ha disposto l’aggravamento della pena con la custodia cautelare in carcere, a seguito di reati quali violazione di domicilio, ricettazione e insolvenza fraudolenta.
Questa notte infine a Lido Camaiore, i Carabinieri di Viareggio ha arrestato per evasione un ecuadoregno in regime di detenzione in Emilia Romagna sorpreso in una nota struttura alberghiera senza alcuna autorizzazione. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio  (Via XX Settembre, 39) aprirà le proprie porte ai visitatori sabato…

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Spazio disponibilie

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie