Questo fine settimana, in Versilia, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona. 30 militari dell’Arma impiegati in decine di posti controllo su tutta l’area, da Viareggio a Forte dei Marmi, che hanno effettuato numerosi posti di controllo identificando 150 persone e controllando quasi 100 autoveicoli. 1 arresto e 6 denunce.
Nel corso dell’attività, è stato tratto in arresto un uomo per furto: una pattuglia lo sorprendeva mentre tentava di asportare oggetti vari dall’interno di un’autovettura parcheggiata. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Altre tre persone sono state deferite per tentato furto all’interno di due esercizi commerciali.
I militari della sezione Radiomobile hanno denunciato per porto abusivo di armi un giovane che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 30 cm.
Infine due persone sono state denunciate per ricettazione. Fermati durante un posto di controllo, sono stati trovati a bordo di un ciclomotore privo di targa, risultato rubato lo scorso novembre. Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria.
L’intensificazione dei servizi, disposto dal Comando Provinciale, continuerà su tutta la Provincia durante il periodo delle festività natalizie per garantire un’ulteriore e maggiore sicurezza alla popolazione.
Versilia: intensificazione dei controlli dei carabinieri
Scritto da Redazione
Cronaca
15 Dicembre 2025
Visite: 59



