Anno XI 
Giovedì 14 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Agosto 2025

Visite: 188

Nella mattinata del 12 agosto i militari dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Cecina, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, durante il pattugliamento della costa con il battello GC B60 nell’ambito dell’Operazione Mare e Laghi Sicuri, in prossimità della costa tra Cecina e Vada, hanno individuato e fermato una moto d’acqua alla cui guida si trovava un ragazzo Olandese di soli 13 anni in compagnia del padre.
Nella circostanza veniva accertato che il tredicenne era munito del laccetto di sicurezza, prova inconfutabile che stesse guidando la moto d’acqua. 
I militari provvedevano ad intimare al padre del ragazzo, munito di patente nautica, di mettersi alla guida e rientrare nel porto di Cecina dove era stato noleggiato il mezzo nautico.
I due turisti venivano convocati negli uffici del comando di Cecina dove veniva elevata, al padre del ragazzo, una sanzione di € 3670,33 per violazione delle norme di sicurezza del Codice della Nautica da diporto.
Nella stessa giornata e sempre nell’ambito dell’attività di controllo e sicurezza del litorale, gli uomini della Guardia Costiera di Cecina fermavano un natante da diporto a motore di circa 9 metri privo di assicurazione. Il proprietario veniva scortato in porto e successivamente sanzionato per € 800,00 e il natante posto sotto sequestro amministrativo.
Sempre alta la vigilanza della Guardia Costiera, particolarmente rafforzata nel periodo ferragostano, per garantire la fruizione in sicurezza di mari e spiagge.
La raccomandazione fatta dagli uffici operativi del Comando della Guardia Costiera di Livorno è sempre quella di vivere il mare con la massima prudenza, sia da parte dei diportisti che dei bagnanti, con la consapevolezza che gesti irresponsabili possono essere pericolosi per sé e per gli altri.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie