Anno XI 
Giovedì 8 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da giorgio lazzarini
Cronaca
06 Gennaio 2026

Visite: 292

Come non dare ragione al sindaco Pardini! Ora con i gadget e le spilline si è varcato il limite e banalizzato persino il ruolo della cultura. Sono già intervenuto anche io più volte sul tema che non definirei di Beatrice Venezi, la quale raccoglie successi e giudizi lusinghieri ovunque diriga, ma dell’orchestra della Fenice che sta travalicando il proprio ruolo verso ambiti che non le competono, con evidente strumentalizzazione politica. Ora poi si arriva alla pura propaganda attraverso le spilline, forse per qualcuno pure un business… Noi al Giglio abbiamo chiamato già due volte Beatrice con grande soddisfazione e successo di pubblico. Come dice Pardini, non è accettabile una campagna denigratoria così accanita e credo che Lucca debba far sentire la sua voce. A tal fine PROPONGO CHE IL TEATRO DEL GIGLIO ORGANIZZI UN CONCERTO CON L’ORCHESTRA DELLA FENICE DIRETTA DA BEATRICE VENEZI., di modo che, facendo tacere questa assurda campagna denigratoria verso una nostra concittadina, si potranno misurare veramente i valori in campo e riappacificare gli animi, con sommo giovamento per la cultura italiana.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

Spazio disponibilie

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

Spazio disponibilie

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie