Anno XI 
Giovedì 8 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Viareggio
06 Gennaio 2026

Visite: 63

Un operaio di 45 anni del Ghana, residente a Viareggio, questa mattina è rimasto intossicato con monossido di carbonio. L’intervento è delle 6.19 di stamani: nell’abitazione dell’uomo del 1980, a Viareggio, sono intervenute l’automedica di Viareggio e l’ambulanza della Croce Verde di Viareggio, che ha portato il 45enne in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per stato confusionale poi dopo riscontro di intossicazione da monossido.
Alle 8.06 sono stati poi inviati i Vigili del fuoco, la polizia, l'automedica di Viareggio e la Misericordia di Torre del Lago  nella stessa abitazione per verifiche ma non risultava nulla.
Sono stati poi inviati i Vigili del fuoco in un panificio in Via di Mezzo a Camaiore dove  l’uomo lavorava per ulteriori verifiche. Per il paziente si è  reso necessario un trattamento in camera iperbarica a Cisanello (Pisa).
E’ già rientrato da AOUP all’ospedale “Versilia”: è critico, ma stabile ed è attualmente ricoverato in HDU - “High dependancy Unit” - terapia subintensiva del Pronto soccorso (area di assistenza di alta intensità di cura dove possono essere accolti pazienti che necessitano di un livello “intensivo” di inquadramento, trattamento e assistenza medico infermieristica). Quattro co-inquilini dell’uomo sono stati poi valutati al Pronto soccorso del Versilia.  Per 2 sospetti sono risultati valori di monossido di carbonio (CO) normali. Altri 2 avevano valori più alti ma comunque non preoccupanti: sono  trattati con Ossigenoterapia direttamente in PS e dimessi poco dopo per dimezzamento dei valori. Da evidenziare che sulla intossicazione da monossido di carbonio in questi anni la struttura diretta dal dottor Giuseppe Pepe ha sviluppato un’esperienza di rilievo internazionale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

Spazio disponibilie

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

Spazio disponibilie

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie