Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Giugno 2025

Visite: 274

Si sono svolti nella giornata di ieri, lunedì 23 giugno, nel cuore del centro storico di Lucca, i pick-up shoots del film internazionale diretto da Peter Greenaway, ovvero le riprese finali a seguito del montaggio necessarie nella fase di post-produzione per completare la pellicola, in vista della sua uscita nelle sale. Ad impreziosire il progetto il cast stellare del film, tra cui i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, protagonisti insieme a Sofia Boutella, Giacomo Gianniotti, Jonno Davies e Laura Morante.

Ottima, anche in questa fase conclusiva, la sinergia tra l'amministrazione comunale e la produzione.

A ribadirlo è l'assessore comunale al turismo Remo Santini, che dichiara:
«Anche per queste riprese finali il supporto dell'ufficio turismo sportello cinema è stato totale. La nostra città ha accolto con professionalità e spirito collaborativo una produzione di altissimo livello, che rappresenta un'opportunità unica di promozione internazionale per Lucca. Ci auguriamo che il film venga presto presentato al pubblico e siamo certi che rappresenterà una impareggiabile vetrina per il nostro patrimonio storico, artistico e culturale.»

Con un investimento produttivo complessivo di 20 milioni di euro e il coinvolgimento di due importanti realtà, l'internazionale Facing East e l'italiana The Family, la pellicola rappresenta il progetto cinematografico più ambizioso mai realizzato a Lucca.

Il comportamento esemplare del cast e della troupe, la piena collaborazione con gli uffici comunali e l'entusiastica accoglienza dei cittadini hanno contribuito al successo dell'intero percorso di riprese. Lo stesso Dustin Hoffman, al termine dell'ultimo ciak nei mesi scorsi, ha voluto esprimere personalmente il proprio ringraziamento alla città, alla produzione e a tutti i collaboratori, definendo il film come "uno dei più importanti della sua carriera".

Con la conclusione dei pick up shoots, Lucca saluta definitivamente il set, in attesa dell'uscita del film che porterà la città sugli schermi di tutto il mondo.
 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie