Un moderno statimetro per neonati insieme ad alcuni libri per bambini. Questa la gradita e utile donazione della Polizia penitenziaria di Lucca alla Pediatria dell’ospedale “San Luca” diretta da Angelina Vaccaro.
Ad accogliere la delegazione, insieme alla dottoressa Vaccaro e ad altri componenti dell’équipe, anche il direttore dell’ospedale Spartaco Mencaroni.
I rappresentanti Asl hanno espresso gratitudine per le iniziative di donazione che si susseguono negli anni, con la continuità del supporto che la squadra della Polizia penitenziaria di Lucca continua ad offrire alla Pediatria lucchese anno dopo anno, consolidando il legame e affetto.
Il nuovo strumento sarà importante per l’attività quotidiana all’interno del reparto e i libri saranno sicuramente molto apprezzati dai piccoli pazienti.
I rappresentanti della Polizia penitenziaria hanno evidenziato che anche questo dono è un segno di riconoscimento e di gratitudine nei confronti del personale della Pediatria e una maniera per stare vicini ai bambini, che ogni giorno in questo luogo ricevono cure e assistenza, oltre che alle loro famiglie.