Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Dicembre 2025

Visite: 198

Si è respirata un’aria magica, intrisa di eleganza e spirito di servizio, martedì 9 dicembre, nella magnifica cornice di Villa Poschi, dove il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha celebrato la sua tradizionale Cena degli auguri di Natale. Un appuntamento che non ha tradito le aspettative, anzi, le ha superate con un tutto esaurito, confermando la forza e l'attrattiva del Club.
È stata una serata dove l'amicizia e la missione rotariana si sono fuse perfettamente, infatti non si è trattato solo di scambiarsi i tradizionali auguri di Natale, ma di rinnovare un impegno concreto verso il prossimo. Il momento centrale e più atteso della serata è stata, infatti, la lotteria di beneficenza, un'iniziativa che si è dimostrata estremamente fruttuosa. Grazie alla generosità dei soci, la raccolta fondi è stata molto proficua e ha permesso di devolvere l'intero ricavato all'AVO di Lucca (Associazione Volontari Ospedalieri), donando un sostegno prezioso a chi dedica il proprio tempo all'assistenza dei pazienti in ospedale.
La sala era impreziosita da presenze importanti, a sottolineare il ruolo attivo del Rotary nel dialogo con le realtà del territorio. Hanno onorato l'evento con la loro partecipazione Luigi Viani, il Direttore della Fondazione Giacomo Puccini, in rappresentanza del profondo legame che il Club mantiene con la figura del Maestro e Beniamino Placido, Capo di Gabinetto del Comune di Lucca, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni locali.
Un plauso va anche agli amici di altri Club Rotary e di diverse associazioni, che hanno scelto di condividere questo momento di festa, rinsaldando i rapporti di collaborazione e stima reciproca.
Al culmine della serata il Presidente del Club, Alessandro Pachetti, visibilmente felice per l'affluenza e la riuscita dell'evento benefico, ha preso la parola per i saluti finali: "È un'emozione vedere così tanti amici riuniti, e ancora di più sapere che la nostra cena si è trasformata in un gesto di grande generosità per l'AVO. La risposta 'sold out' è il miglior augurio che potessimo ricevere," ha dichiarato il Presidente Pachetti. "Ringrazio tutti di cuore per aver partecipato. A voi e alle vostre care famiglie, auguro un Natale ricco di serenità e gioia."
La serata si è dunque conclusa come un successo su tutta la linea: un trionfo di eleganza, partecipazione e, soprattutto, di solidarietà per la comunità lucchese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie