All'Orto botanico di Lucca, per le vacanze di Natale, sono in programma due appuntamenti dedicati ai più giovani. Lunedì 29 e martedì 30 dicembre, la mattina, dalle 8:30 alle 13:30, si svolgeranno i Campus Natalizi organizzati in adesione all'iniziativa S-passo al Museo, promossa dalla Regione Toscana per i musei del territorio.
I campus sono rivolti a bambini da 6 a 11 anni e prevedono tante attività, con visita al giardino e laboratori: un'occasione per scoprire i segreti dell'Orto, fare nuove amicizie e vivere un'esperienza divertente e istruttiva nel museo più verde della città, in compagnia degli esperti e guide dell'associazione Adipa.
Tutte le attività si svolgeranno negli spazi dell'Orto botanico sia al chiuso che all'aperto. Il numero massimo di partecipanti per ciascuna data è di 15, ma i Campus saranno attivati con un minimo di 10 iscritti. Si consiglia abbigliamento comodo, giacca impermeabile e cappellino invernale. Nell'Orto è presente acqua potabile, la borraccia eviterà l'uso di bottiglie di plastica. La quota di partecipazione è di 10 euro a bambino per ciascun Campus, con sconto del 10% per i possessori della tessera Unicoop FI e Coop Tirreno.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito modulo online entro il 23 dicembre. Si ricorda inoltre la compilazione e sottoscrizione dell'informativa sulla partecipazione e della liberatoria. Per maggiori informazioni e iscrizioni www.ortobotanicodilucca.i



