Anno XI 
Mercoledì 17 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
seravezza
17 Dicembre 2025

Visite: 43

Natale tempo di doni. Di certo tra quelli più utili c'è il sostegno al Centro di accoglienza "Gruppo per Servire" di Querceta, per completare il pagamento del nuovo mezzo necessario al trasporto di persone con difficoltà motorie.

L'associazione, da oltre quarant'anni impegnata con dedizione al servizio di persone disabili, attraverso iniziative che favoriscono la socializzazione e l'inserimento delle stesse in ambienti esterni alle proprie famiglie, ha dovuto acquistare un nuovo Doblò.

Un investimento molto oneroso per un'associazione che vive di volontariato sociale, ma indispensabile per la prosecuzione della propria mission caritatevole, un investimento già quasi interamente pagato ma per il cui saldo manca ancora qualche migliaio di euro, importo che il Gruppo per Servire si augura possa arrivare dalla generosità dei cittadini, che mai hanno fatto mancare la propria vicinanza.

È con tale auspicio che il presidente Ginetto Ercolini e i volontari, nell'augurare a tutti un felice e sereno Natale, chiedono alla comunità versiliese un aiuto che, anche se piccolo, può fare una grande differenza per chi è meno fortunato. Quanti vorranno aiutare l'associazione a raggiungere questo nuovo sogno, possono fare un versamento secondo queste coordinate bancarie: IBAN BVLG: IT 35Q 08726 70220 000000031668.

"Come amministrazione comunale sosteniamo l'appello di questa associazione – sottolinea l'assessore al sociale Stefano Pellegrini – che rappresenta un fondamentale punto di riferimento per tante famiglie del territorio, grazie a un impegno pluridecennale condotto con grande dedizione. Chi opera nel mondo del volontariato sa bene come la solidarietà abbia un carattere circolare e così è bello che il mezzo dismesso, a favore di uno più attrezzato, sia stato donato dall'associazione a una famiglia del territorio che ne aveva particolarmente bisogno".

Come noto, le attività del centro sono molteplici e spaziano da iniziative ludiche a gite fuori porta, da giornate al cinema a passeggiate nella natura, fino all'annuale pranzo natalizio e all'allestimento, nella sede associativa in via Aurelia a Querceta, dello storico presepe meccanico (visitabile dalle ore 15 del 24 dicembre e per tutte le festività) e del presepe vivente del 6 gennaio.

Tante iniziative condotte sempre con lo stesso fine, ovvero donare felicità ai ragazzi diversamente abili che sono ormai famiglia e cuore pulsante di questa importante realtà.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie