Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
12 Dicembre 2025

Visite: 118

Seduta di Consiglio direttivo speciale, giovedì sera a Palazzo Sani, per Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara. Alla riunione hanno preso parte infatti anche i consiglieri regionali Vittorio Fantozzi, Marco Guidi e Mario Puppa, in rappresentanza dei territori di diretta competenza dell'associazione. Una presenza voluta fortemente dal presidente e dalla direttrice di Confcommercio, Ademaro Cordoni e Sara Giovannini, per aprire un canale di confronto diretto fra i rappresentanti istituzionali all'interno del massimo organo di governo politico toscano e gli organi dell'associazione. Introdotti e moderati dal caposervizio della redazione di Lucca del quotidiano La Nazione, Francesco Meucci, i tre consiglieri regionali sono intervenuti toccando diversi dei temi di più stretta attualità per i settori del commercio, del turismo e dei servizi. Fantozzi, Guidi e Puppa hanno parlato infatti del rischio di desertificazione commerciale di città e paesi, della concorrenza dell'e – commerce ai negozi della piccola e media impresa, dell'esplosione turistica registrata in molte località e della necessità di tutelare il commercio tradizionale, offrendo piena disponibilità ad un percorso di condivisione e ascolto permanente del mondo Confcommercio, attraverso incontri da svolgersi periodicamente. A tale proposito, i tre consiglieri si sono presi l'impegno di un nuovo confronto da svolgere la prossima primavera. "Da parte nostra – affermano il presidente Cordoni e la direttrice Giovannini – va un sentito ringraziamento ai tre consiglieri regionali, che con la loro presenza ci hanno testimoniato la considerazione che nutrono nei confronti della nostra associazione, riconoscendole un importante ruolo di interlocutrice territoriale". "Il nostro obiettivo – proseguono Cordoni e Giovannini – è quello di ripetere ciclicamente questi incontri, che sono ovviamente aperti anche agli altri consiglieri regionali giovedì sera assenti giustificati e che ringraziamo a loro volta per la disponibilità dimostrata". "Il confronto con gli esponenti del massimo organo di governo regionale – chiudono il presidente e la direttrice - è a nostro avviso fondamentale e auspichiamo di aver aperto un nuovo percorso che possa rivelarsi proficuo per tutti".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie