claudio
   Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
24 Novembre 2022

Visite: 952

Nell'ambito della 29^ assemblea ANCI a Bergamo, il sindaco Mario Pardini, l'assessore allo sport Fabio Barsanti, l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e il capo di gabinetto del sindaco Beniamino Placido hanno incontrato il vice presidente della Lega Pro Luigi Ludovici per aggiornarlo sul progetto per il nuovo stadio 'Porta Elisa'. All'incontro, oltre ad altri rappresentati della Lega Pro, era presente la dirigenza della Lucchese 1905. 

Il vice presidente della Lega Pro ha manifestato grande interesse per il progetto per i nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche. 

La giornata è proseguita all'insegna dei sopralluoghi dedicati alle architetture sportive di nuova realizzazione confrontabili con la situazione urbanistica lucchese. Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata nel prossimo anno. 

La delegazione ha poi incontrato i rappresentanti dell'Istituto per il Credito Sportivo con cui sono stati discussi gli aspetti dei progetti del PNRR e della programmazione, progettazione e reperimento delle risorse necessarie al rinnovamento delle infrastrutture sportive territoriali grandi e piccole, un settore che vede Lucca in sofferenza per l'arretratezza degli impianti sportivi comunali: un tema a cui l'amministrazione Pardini intende infondere una nuova accelerazione per programmare gli interventi dei prossimi anni. La giornata si è conclusa con la visita a due strutture analoghe per dimensione e funzionalità a quelle cittadine da cui trarre modello: il palazzetto dello sport attrezzato per basket e pallavolo di Orio al Serio e una piscina comunale a Seriate.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Spazio disponibilie

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie