Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
27 Novembre 2025

Visite: 136

Dopo aver riscritto le regole della forma con il suo design iper-curvo, U-BOAT lancia i nuovi U-65: quadrante industrial, vetro iper-bombato e evoluzione dalla meccanica “automatica”.
In un universo dove tutto tende alla simmetria, U-BOAT continua controcorrente a cercare la curva perfetta. Gli U-65 Automatic reinterpretano la poetica dell’iper-curvo con la stessa forza estetica ma con un’anima rinnovata: un calibro automatico scheletrato, il Miyota 8N24 Skeleton, perfettamente visibile sotto un vetro minerale ultraconvesso su un quadrante che acquisisce un carattere industrial e conserva la piena tridimensionalità visiva. 
Non più bagno d’olio nella cassa da 44 mm, ma pura energia meccanica: un cuore pulsante che trasforma la luce, la materia e il tempo in un movimento senza fine.
Disponibile in acciaio 316L satinato o acciaio nero con trattamento PVD, conserva le brevettate anse mobili che garantiscono la perfetta vestibilità su ogni dimensione di polso, segno distintivo della visione ergonomica di Italo Fontana.
L’attenzione al dettaglio trova la sua massima espressione nella corona con inserto in vetro, che richiama la tonalità della Super-LumiNova impiegata sia per gli indici che per le sfere del quadrante per un’estetica coerente e luminosa, viva anche nel buio. Tre diverse nuance — verde, bianco e turchese— diventano il filo conduttore dell’orologio, riprese anche nel rotore di carica a vista sul fondello e nei cinturini in silicone coordinati per le versioni cassa acciaio e neri per quelle in PVD.
Ogni U-65 Automatic è un invito a contemplare il movimento in tutte le sue forme: la rotazione del rotore, il movimento a vista scheletrato sul quadrante, la danza silenziosa del tempo che scorre.
Un orologio che non nasconde nulla, ma svela tutto: la bellezza meccanica allo stato puro.
Con questa nuova generazione, U-BOAT rinnova la sua sfida al convenzionale. Questa volta non un esperimento fluido, ma un manifesto di energia cinetica e libertà creativa.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie