Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
U-BOAT
27 Novembre 2025

Visite: 243

Dopo aver riscritto le regole della forma con il suo design iper-curvo, U-BOAT lancia i nuovi U-65: quadrante industrial, vetro iper-bombato e evoluzione dalla meccanica “automatica”.
In un universo dove tutto tende alla simmetria, U-BOAT continua controcorrente a cercare la curva perfetta. Gli U-65 Automatic reinterpretano la poetica dell’iper-curvo con la stessa forza estetica ma con un’anima rinnovata: un calibro automatico scheletrato, il Miyota 8N24 Skeleton, perfettamente visibile sotto un vetro minerale ultraconvesso su un quadrante che acquisisce un carattere industrial e conserva la piena tridimensionalità visiva. 
Non più bagno d’olio nella cassa da 44 mm, ma pura energia meccanica: un cuore pulsante che trasforma la luce, la materia e il tempo in un movimento senza fine.
Disponibile in acciaio 316L satinato o acciaio nero con trattamento PVD, conserva le brevettate anse mobili che garantiscono la perfetta vestibilità su ogni dimensione di polso, segno distintivo della visione ergonomica di Italo Fontana.
L’attenzione al dettaglio trova la sua massima espressione nella corona con inserto in vetro, che richiama la tonalità della Super-LumiNova impiegata sia per gli indici che per le sfere del quadrante per un’estetica coerente e luminosa, viva anche nel buio. Tre diverse nuance — verde, bianco e turchese— diventano il filo conduttore dell’orologio, riprese anche nel rotore di carica a vista sul fondello e nei cinturini in silicone coordinati per le versioni cassa acciaio e neri per quelle in PVD.
Ogni U-65 Automatic è un invito a contemplare il movimento in tutte le sue forme: la rotazione del rotore, il movimento a vista scheletrato sul quadrante, la danza silenziosa del tempo che scorre.
Un orologio che non nasconde nulla, ma svela tutto: la bellezza meccanica allo stato puro.
Con questa nuova generazione, U-BOAT rinnova la sua sfida al convenzionale. Questa volta non un esperimento fluido, ma un manifesto di energia cinetica e libertà creativa.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie