Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da aldo grandi
U-BOAT
17 Aprile 2025

Visite: 1558

Una settimana stupenda quella andata in scena dal 1 al 7 aprile a Ginevra in occasione del salone Watches and Wonders 2025. Presenti 60 marchi, i più prestigiosi al mondo, tra cui soltanto uno è italiano ed è il marchio U-Boat di Italo Fontana. Proprio quest'ultimo, con Laura Cagnoni e il fratello Cesare Fontana, hanno celebrato il 25° anniversario dell'azienda di Gragnano di Capannori organizzando una sorta di degustazione di prodotti italiani tra cui, in particolare, il prosciutto Bazzone della Garfagnana, ma quello vero nel senso che ce ne sono così pochi che trovarli è una impresa. Al coltello, per tagliarlo rigorosamente a mano, un amico d'infanzia di Italo,Maurizio Vichi proprietario del locale Bidiba a Chifenti. Un momento enogastronomico che ha accompagnato i visitatori dello stand che hanno anche ammirato le ultime novità prodotte dalla maison lucchese. Ancora una volta Fontana dimostra di saper e poter competere con i marchi più altisonanti della orologeria mondiale. Quest'anno, tra l'altro, si celebrano i 25 anni dalla fondazione dell'azienda, un anno importante che vedrà diversi momenti celebrativi.

Orgoglioso di aver accompagnato il mio caro amico Italo  Fontana - ha spiegato Vichi - ad un evento che rappresenta una eccellenza mondiale. Numerosi ospiti hanno voluto assaggiare le peculiarità gastronomiche del nostro Paese e, in particolare, quel prosciutto Bazzone che, e diciamolo, è presente con poche decine di esemplari in tutta la Garfagnana. Poi il parmigiano Reggiano che è quasi un obbligo e altro ancora. U-Boat rappresenta l'Italia nel mondo e non è poco, soprattutto in un settore dove trionfano gli stranieri.

Un evento consueto, ormai - ha detto Italo Fontana - ma che ogni anno riveste la sua importanza e originalità. Competere con concorrenti anche molto più grossi non può che essere fonte di stimolo a fare meglio. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il mio staff, sia chi era a Ginevra sia chi è rimasto a casa. U-Boat è una grande famiglia.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie