Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da aldo grandi
U-BOAT
08 Luglio 2024

Visite: 3104

E' l'unico concerto al quale abbiamo scelto, consapevolmente, di partecipare. Quello di Rod Stewart, per tutta una serie di motivi: generazionali, logistici, temporali, musicali. Una esibizione che ha scaldato gli animi oltreché i cuori e anche i fisici, del quasi ottantenne scozzese che non si tira mai indietro quando c'è da prendere posizione e far sapere la sua. Indubbiamente ammirare lo spettacolo dall'alto dello Skybox di U-Boat, preso da Italo Fontana quale 'acquisto' a seguito della sua sponsorizzazione del Lucca Summer Festival, è un'altra cosa e sapere che, finalmente, un imprenditore del territorio si è messo le mani in tasca per contribuire alla manifestazione lucchese più famosa al mondo, pure. Un beau geste quello di Fontana, concreto, soprattutto, che, ci auguriamo, l'anno venturo avrà qualche imitatore. 30 posti a sedere che sono un ottimo antipasto per godersi la serata con tanto di focaccine, frutta e altre sfiziosità. Dirige tutto con la solita efficienza Laura Cagnoni responsabile marketing e comunicazione dell'azienda di Gragnano.

Tanta gente anche all'area hospitality in Cortile degli Svizzeri con tanto di nostra figura barbina per aver scambiato, complice il suggerimento di Natale Mancini, il sosia di Paolo Crepet con il professore protagonista di tanti talk-show. Se date una occhiata all'immagine, l'errore di persona è comprensibile anche se l'abbronzatura così forte avrebbe dovuto farci riflettere. 

Carlo Conti da Castiglioncello dove si trova in vacanza e il Mago Forest della Gialappa's sono stati ospiti di Mimmo D'Alessandro per questa esibizione canora di un artista come Rod Stewart che ha evitato di concedere il bis, ma che, con due ore di concerto, i suoi musicisti a partire dal sassofonista straordinario e le sue showgirl, ha abbondantemente colmato la lacuna. Lucca? - commenta Mago Forest al secolo Michele Foresta - E' una delle più belle città italiane insieme a Bassano del Grappa e a Lecce. Pensiamo a uno scherzo e restiamo perplessi: No, davvero, considero Bassano del Grappa e Lecce due città bellissime

Carlo Conti non è abbronzatissimo. Di più. Il suo sorriso contagioso e la sua simpatia lo rendono assolutamente empatico. Inoltre, è bene ricordarlo, è tifoso della Fiorentina e scusate se è poco. Gli ricordiamo che, nel lontanissimo inizio degli anni Novanta, fummo i primi, dopo aver convinto il capo delle cronache del Corriere della Sera Fabio Cavalera, a pubblicare un riquadratino con un breve, ma significativo articolo su Aria Fresca e sul fenomeno che, in Versilia, andava rappresentando con serate full-up e un divertimento pulito e assoluto. Aria Fresca? - sospira Conti - Altri e che tempi!

Mimmo D'Alessandro appare corrucciato per non dire peggio. E' provato, sta lavorando su più fronti, da Lucca alla Versilia al resto d'Italia e sono 50 anni che va avanti così, invece di rallentare aumenta ancora la velocità. Chissà come farà? Vero che non glielo ha ordinato il dottore, ma, come dice lui, quando si è in ballo si deve ballare e ha ragione. Mai lo ringrazieremo abbastanza per le emozioni che ha fatto provare a milioni di appassionati di musica provenienti da tutto il mondo. I, purtroppo, ancora numerosi dementi a una - sola e limitata - dimensione che albergano a queste latitudini non lo hanno ancora compreso. 

Italo Fontana è contento. Per lui Lucca è qualcosa che si porta dentro e che ha contribuito a far conoscere nel mondo. Felice sì - spiega - Questa postazione è un modo per far vivere ad amici e non soltanto una rassegna musicale che considero semplicemente straordinaria. Ringrazio Mimmo D'Alessandro, per me e per il marchio U-Boat è un onore essere qui

Divagazione gastronomica: Giorgio Tomei dell'omonimo ristorante di via degli Angeli ha cucinato una pasta da urlo con la Bottarga. TOOOOOOOOOOOOOPPPPPP. Grande davvero. Un motivo in più per tornarci.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie