Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
U-BOAT
29 Luglio 2025

Visite: 866

La profondità degli abissi al polso: U-BOAT presenta Profondo, un diver estremo in titanio, con un’imponente cassa da 46 mm, spessore di 27 mm e un quadrante anticato in stile steampunk che rievoca mondi sommersi e suggestioni meccaniche d’altri tempi. Pronto a sfidare le profondità oceaniche – e non solo – in un’esclusiva edizione limitata di soli 100 esemplari.

Superare i limiti senza imporsi confini è da sempre la filosofia di Italo Fontana, designer e fondatore di U-BOAT, che firma un orologio progettato per resistere a pressioni estreme: ben 1.000 atmosfere. Capace di raggiungere i fondali fino a 10.000 metri, Profondo si distingue per il suo design possente e robusto: cassa in titanio opaco da 46 mm, spessore di 27 mm, e vetro zaffiro bombato da 9,7 mm di spessore, studiato per garantire la massima impermeabilità anche nelle condizioni più estreme. Non manca la classica ghiera girevole unidirezionale, elemento imprescindibile di ogni diver professionale, anch’essa in titanio. Il metallo, scelto per la sua resistenza e leggerezza, è inciso con riferimenti tecnici, mentre la zigrinatura laterale assicura una presa ottimale anche con i guanti o in ambienti ad alta pressione. Sul lato destro della cassa, in corrispondenza delle ore 3, una valvola automatica per il rilascio dell’elio protegge l’orologio dalle variazioni pressorie, mentre sul lato sinistro una corona a vite, protetta da anse sporgenti, consente una regolazione sicura dell’orario.
Il quadrante metallico a tre livelli, enfatizzato dalla convessità del vetro zaffiro che funge da lente d’ingrandimento, presenta una finitura volutamente vissuta e anticata, ottenuta attraverso un processo di ossidazione manuale. Il risultato è ogni volta diverso: sfumature e texture uniche per ogni esemplare, rendendo ogni Profondo un pezzo irripetibile, come riemerso da un relitto sommerso. Un richiamo diretto alle atmosfere di Jules Verne in "Ventimila leghe sotto i mari". Precisione svizzera e leggibilità impeccabile: il Sellita SW200 muove le lancette in metallo, illuminate da Super-LumiNova beige, cosi come gli indici e i numeri sul quadrante, per brillare anche nel buio più profondo. Sul fondello, incisioni laser e il sistema brevettato Locking Ring System assicurano la totale impermeabilità. La zigrinatura laterale riprende quella della ghiera, a completare il disegno coerente e funzionale.
A chiudere il cerchio, un cinturino in cuoio toscano realizzato a mano da esperti artigiani, con fibbia a doppio ardiglione in titanio. In dotazione anche un bracciale extra in titanio. Profondo è più di un orologio: è un’opera meccanica dallo spirito esplorativo, dal carattere forte e imponente, forgiata dalla materia e dal mare. Pronta ad accompagnarti da meno 10.000 metri in su, in una tiratura limitata di soli 100 pezzi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie