Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
29 Luglio 2025

Visite: 765

La profondità degli abissi al polso: U-BOAT presenta Profondo, un diver estremo in titanio, con un’imponente cassa da 46 mm, spessore di 27 mm e un quadrante anticato in stile steampunk che rievoca mondi sommersi e suggestioni meccaniche d’altri tempi. Pronto a sfidare le profondità oceaniche – e non solo – in un’esclusiva edizione limitata di soli 100 esemplari.

Superare i limiti senza imporsi confini è da sempre la filosofia di Italo Fontana, designer e fondatore di U-BOAT, che firma un orologio progettato per resistere a pressioni estreme: ben 1.000 atmosfere. Capace di raggiungere i fondali fino a 10.000 metri, Profondo si distingue per il suo design possente e robusto: cassa in titanio opaco da 46 mm, spessore di 27 mm, e vetro zaffiro bombato da 9,7 mm di spessore, studiato per garantire la massima impermeabilità anche nelle condizioni più estreme. Non manca la classica ghiera girevole unidirezionale, elemento imprescindibile di ogni diver professionale, anch’essa in titanio. Il metallo, scelto per la sua resistenza e leggerezza, è inciso con riferimenti tecnici, mentre la zigrinatura laterale assicura una presa ottimale anche con i guanti o in ambienti ad alta pressione. Sul lato destro della cassa, in corrispondenza delle ore 3, una valvola automatica per il rilascio dell’elio protegge l’orologio dalle variazioni pressorie, mentre sul lato sinistro una corona a vite, protetta da anse sporgenti, consente una regolazione sicura dell’orario.
Il quadrante metallico a tre livelli, enfatizzato dalla convessità del vetro zaffiro che funge da lente d’ingrandimento, presenta una finitura volutamente vissuta e anticata, ottenuta attraverso un processo di ossidazione manuale. Il risultato è ogni volta diverso: sfumature e texture uniche per ogni esemplare, rendendo ogni Profondo un pezzo irripetibile, come riemerso da un relitto sommerso. Un richiamo diretto alle atmosfere di Jules Verne in "Ventimila leghe sotto i mari". Precisione svizzera e leggibilità impeccabile: il Sellita SW200 muove le lancette in metallo, illuminate da Super-LumiNova beige, cosi come gli indici e i numeri sul quadrante, per brillare anche nel buio più profondo. Sul fondello, incisioni laser e il sistema brevettato Locking Ring System assicurano la totale impermeabilità. La zigrinatura laterale riprende quella della ghiera, a completare il disegno coerente e funzionale.
A chiudere il cerchio, un cinturino in cuoio toscano realizzato a mano da esperti artigiani, con fibbia a doppio ardiglione in titanio. In dotazione anche un bracciale extra in titanio. Profondo è più di un orologio: è un’opera meccanica dallo spirito esplorativo, dal carattere forte e imponente, forgiata dalla materia e dal mare. Pronta ad accompagnarti da meno 10.000 metri in su, in una tiratura limitata di soli 100 pezzi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie