Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sviluppo sostenibile
16 Ottobre 2025

Visite: 253

Il Gruppo annuncia un nuovo investimento per l'installazione di una macchina da cartiera TAD Valmet da 75.000 tonnellate, e delle relative linee di converting. Potenziata la capacità di fornire prodotti first quality ai clienti. Attivazione prevista per il Q2 (secondo trimestre) 2028. Porcari (Lucca), 15 ottobre 2025 - Per rispondere alla crescente domanda del mercato nordamericano, Sofidel, gruppo cartario con sede a Lucca, tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, annuncia oggi un nuovo investimento per espandere ulteriormente la sua capacità produttiva negli Stati Uniti. L'investimento prevede l'installazione di una macchina da cartiera TAD (Through-Air-Dried) Valmet da 75.000 tonnellate all'anno, e delle relative linee di trasformazione – per una pari capacità produttiva – per la realizzazione del prodotto finito. La sede del nuovo investimento, che sarà effettuato in uno degli stabilimenti Sofidel già esistenti, non è stata ancora definita. L'azienda è attualmente in contatto con varie autorità pubbliche per finalizzare il progetto. L'avvio della nuova macchina è previsto per il Q2 (secondo trimestre) 2028."Con questo nuovo, importante investimento mettiamo radici ancora più solide negli Stati Uniti, migliorando la capacità di soddisfare la domanda dei nostri clienti e innalzando ulteriormente, attraverso la tecnologia TAD, anche la capacità di fornire prodotti 'first quality'" commenta Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato Sofidel. Complessivamente, il Gruppo Sofidel oggi è attivo negli Stati Uniti con 14 stabilimenti produttivi in 11 Stati – Idaho, Nevada, Arizona, Oklahoma, Minnesota, Illinois, Mississippi, Florida, Ohio, South Carolina e North Carolina – e ha un corporate office in Pennsylvania (Horsham). In poco più di 10 anni, il Gruppo è diventato il quarto produttore nel mercato nordamericano e uno dei leader nel settore Private Label. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie