Nel girone B di serie D la Pantera si inventa una super prestazione espugnando la palestra di Vecchiano imponendosi al tie-break sulla Vecchianella Migliarino Volley ( 18-25/ 25-19/ 24-26/ 26-24/ 13-15). Due volte in vantaggio nei set ha allungato il match una volta ripresa nel punteggio fino al set corto, pure equilibrato ma con grande cuore e determinazione risolto a suo favore. Una partita che è stata estremamente combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, spettacolare e aggressiva ma alla fine è prevalsa la maggiore esperienza delle atlete lucchesi di capitan Vanuzzo e di una difesa magistralmente guidata da Ilaria Miccoli. Anche dopo essere stata ripresa nel punteggio nel quarto set perso ai vantaggi 26-24, le azzurre non si sono mai arrese, alzando il muro e ritrovando il servizio conquistando due punti d' oro in un match che ha riscosso grandi applausi per entrambe le squadre.
COACH CAPPONI: "VITTORIA IMPORTANTE, OTTENUTA CONTRO UNA GRANDE SQUADRA"
Legittima la soddisfazione di coach Capponi per il carattere della sua squadra:
"Non abbiamo mollato nei momenti più difficili-dice- ed abbiamo meritatamente conquistato due punti d' oro contro una grande squadra in un campo difficile per tutti. Oltre tutto abbiamo ancora da recuperare alcune atlete infortunate come Veronica Biagi, Sofia Bianchini e Alessandra Gorgoroni per cui giocavamo con due sole bande contate."
La Pantera ha impiegato Emma Bianchini al palleggio con capitan Debora Vanuzzo opposto; Dora Granucci e Silvia Corti di banda; Alice Castiglioni e Marta Buselli al centro: Ilaria Miccoli libero. In due set è entrata in campo anche il secondo opposto Giulia Mazzei, arrivata a San Marco in questa stagione per rinforzare il reparto offensivo. Sabato alle ore 21 2.a giornata ed esordio stagionale al Palamartini per le azzurre di coach Capponi, avversario di turno l' Ambra Cavallini di coach Marianelli e Grassi, sconfitta sabato in casa per 3-2 da Dga Impianti.
PARTE MALE MC DONALD' S PORCARI SCONFITTO IN CASA PER 3-0
Brutta partenza stagionale per il Porcari Mc Donald's nel girone B di serie D, sconfitto al Palacavanis 0-3 da Ies Mv Tomei Livorno. Un match che è stato in equilibrio nei primi due set vinti dalle livornesi 22-25 e 23-25 ma la squadra di coach Sabrina Bertini ha ceduto sulla distanza perdendo nettamente il terzo set per 11-25. Il campionato è appena iniziato, alcune squadre devono ancora trovare la forma migliore ed i risultati a volte possono essere fuorvianti a causa del ritardo di preparazione oppure per l' adattamento delle nuove giocatrici. Il Porcari cercherà di riscattare questa sconfitta sabato alla palestra S.M. Giovanni Papini di Galluzzo contro Certosa Volley. Fischio di inizio: ore 18.