Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Aprile 2024

Visite: 386

Finale di stagione da incorniciare per il Rugby Lucca femminile. Le ragazze biancorosse, infatti, si sono aggiudicate l’ultima tappa stagionale della Coppa Italia femminile disputatasi a Colle Val d’Elsa. Purtroppo, in Toscana il numero di atlete presenti non consente l’organizzazione di un vero e proprio campionato seniores. Per questo il comitato federale regionale organizza durante la stagione dei mini tornei in cui ogni formazione gioca più partite nell’arco della stessa giornata. La Coppa Italia femminile appunto. A Colle Val d’Elsa, le ragazze lucchesi sono scese in campo, oltre che con le padrone di casa del Valdelsa Rugby, anche con Gispi Prato e Rufus San Vincenzo, ottenendo rispettivamente due vittorie e una sconfitta. Risultato che ha consentito al Rugby Lucca di concludere la giornata al primo posto. 

Soddisfatto il tecnico Andrea Pollacchi: "Le ragazze si sono impegnate tanto durante tutto l’anno. C'è stato un costante miglioramento nel corso della stagione e il risultato di oggi ne è la conferma – dice -. Purtroppo, rispetto all'anno scorso abbiamo perso per strada alcune giocatrici ma abbiamo inserito 3 ragazze cresciute nel nostro settore giovanile: Sofia Mazzolini, Ginevra Pizzitutti (all'esordio in prima squadra) e Lucia Andreini. Nonostante non abbiano ancora compiuto 18 anni si sono inserite subito bene nel gruppo e hanno fatto vedere buone cose in campo. Siamo molto soddisfatti".

Archiviata la Coppa Italia, la stagione però non si conclude qui. A partire dalla prossima settimana, infatti, le ragazze lucchesi si aggregheranno alla formazione delle Puma Bisenzio, società che milita nella serie A femminile nazionale. L'obiettivo è quello di fare esperienza in un contesto di così alto livello in questo finale di stagione in cui, peraltro, le Puma occupano il primo posto in classifica.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie