Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Aprile 2023

Visite: 724

Nel difficile campo degli URME (Unione Rugby Empoli Montelupo), dove i ragazzi di mister Sediani avevano perso l’unica partita nel 2023, i rossoneri escono vittoriosi dopo una gara molto fisica e combattuta fino all’ultimo minuto.

Lucca parte male, anzi forse malissimo, non riesce a trovare l’intesa tra i giocatori, commette vari falli e non riesce ad uscire dalla propria metà campo, la squadra in casa ne approfitta solo con un piazzato e successivamente con una bella meta del 12 avversario che rompe vari placcaggi e si porta sul 10-0. Ma da quella meta subita il Rugby Lucca si sveglia, inizia a macinare giocate e metri e rischia anche di segnare varie volte, terminando però il primo tempo solo con un piazzato di Campogiani che vale il 10-3.

Nel secondo tempo i rossoneri continuano a spingere, e segnano con Bertini grazie a una azione di mischia, e successivamente di nuovo con Bertini a largo ben lanciato da Campogiani, ribaltando completamente la partita e portandosi sul 10-15. I padroni di casa cercano quindi il riscatto, ma la difesa rossonera non si rompe e resiste sulla linea di meta fino all’80esimo.

Una partita ostica e combattuta su ogni fronte, con grande rispetto tra le due squadre in campo e che vede i rossoneri vittoriosi per gioco dimostrato nella seconda fase e molti placcaggi di gran efficacia tra cui quelli di Pippi e Berrettoni.

Questa prima finalina del girone 2 della serie C porta quindi il Rugby Lucca alla vittoria del girone 2, i prossimi impegni per la vittoria del serie C saranno una sfida andata e ritorno contro la prima del girone 1, ossia il Florentia Rugby Cadetti. Le sfide saranno il 23 aprile in casa e il 07 maggio in trasferta a Firenze, sempre alle 15:30.

I ragazzi di Mister Sediani durante l’anno sono cresciuti davvero tanto, e possono ritenersi già molto soddisfatti del riscatto della prima parte di stagione e del secondo posto matematico, ma siamo sicuri che tenteranno il tutto per tutto per cercare di vincere le due sfide e primeggiare.

La partita della Serie C mette quindi la ciliegina sulla torta al bellissimo weekend di rugby che si è vissuto al campo Bernardo Romei; sabato, infatti, un partecipatissimo Open Day dedicato a bambine e bambini di tutte le età, ha portato sul campo da gioco tante famiglie e curiosi, a seguire, poi, la partita amichevole organizzata dal Comitato Regionale Toscana dove giocatrici da tutta la Toscana si sono sfidate con grinta e tanta voglia di mettersi in mostra davanti ai tecnici federali. La scelta del campo lucchese testimonia il buon lavoro che il club lucchese sta portando avanti da molto tempo anche sul settore femminile.
L’ampliamento dei vivai dei settori giovanili è un passaggio fondamentale per la crescita dell’associazione, pertanto è sempre possibile venire a provare il gioco del rugby, anche al di fuori delle giornate di Open Day, basta contattare la società sui social o al numero: 380 867 9199

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie