Anno XI 
Venerdì 14 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Marzo 2022

Visite: 777

Milan-Broendby 0-1

MILAN:  Cazzioli (1’ st. Alberti), Morin (22’ st. Crevacore), Nano (32’ st. Ronchetti), Pfremoli, Semplici, Kirschstein, Boldrini (32’ st. Donolato), Miotto, Cortesi (38’ pt. Dal Brun), Longobardi (1’ st. Avallone), Selimhodzic (33’ st. Morleo). A disposizione Crotti, Polillo. Allenatore Davide Corti

BROENDBY: Kruuse, Ewertsen, Baskaja, Sleiman (34’ st. Klitte), Saini, Byrnak, Bruun (41’ st. Einlikke)

, Karsen, Hagihara, Sorensen (1’ st Olabi), Mcewen. A disposizione Pedersen, Andersen, Einlikke, Khan, Hemmingsen, Bouraba, Simonsen.  Allenatore Lasse Pedersen

ARBITRO: Bianchi Deborah di Prato (assistenti Bertolucci di Lucca e Farnetani di Pisa)

RETI: 46’ pt. Mcewen (B)

NOTE: ammonita Selimhodzic (M) al 15’ st.

Ancora una grande ribalta, stavolta internazionale, per lo stadio di Porcari che ospita la finale della Viareggio Women's cup. C’è anche la diretta RAI per un evento che dà risalto e valore al nuovissimo impianto recentemente rinnovato. Primi minuti a grande intensità con le due squadre che provano subito ad attaccarsi senza tanti tatticisimo. AL 17’ ci prova la Selimhodzic con il sinistro, nessun problema per Kruuse. Milan pericolosissimo (19’) quando Cortesi fa sponda per la conclusione di Longobardi che viene responta dal Kruuse, irrompe Miotto che però da posizione defilata calcia sull’esterno della rete.  Il Broendby risponde con un calcio di punizione di Saini con la sfera che passa sopra la traversa.

L’occasione più proizia arriva (30’) ancora per la Cortesi che su cross dalla destra non va a incornare di testa, ma cerca una complicata deviazione di piede e la palla finisce a lato.E un minuto dopo grande giocata di Selimhodzic che dal limite dell’area colpisce la traversa. Continua la pressione del Milan che va vicino al gol con Miotto che trova la respinta di Kruuse e subito dopo con Dal Brun che perde il tempo e calcia a lato.

Tante occasione per le rossonere e invece, proprio in chiusura di tempo, ecco l’improvviso vantaggio del Broendby: punizione dai venti metri e la talentuosa Mcewan aggira la barriera e insacca con un bel tiro a parabola.

La ripresa si apre ancora con un grande occasione per il Milan con Avallone, appena entrata in campo, che tutta sola in area non riesce a deviare in porta. Le rossonere si portano subito all’attacco, rischiando però le ripartenze delle danesi. E proprio in una situazione del genere (8’) ecco la traversa colpita da Byrnak con un bel tiro dal limite. La gara perde un po’ di intensità. Il Milan torna pericoloso al 25’ quando il tiro-cross

 di Crevacore non trova la deviazione di nessuna compagna. CI prova anche la Ronchetti (38’), ma il suo tiro sfiora il palo. Incredibile (44’) chance per il Milan con un salvataggio sulla linea di Karsen su tiro di Dal Brun.

Il finale vede gli ultimi generosi assalti della formazione di Davide Corti che tenta in tutte le maniera di trovare la rete del pareggio. L’arbitro assegna tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia più. E’ il Broendby a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo dopo le due precedenti vittorie della Juventus. Gran festa nel clan danese e premiazione sul campo con l’Academy Porcari che consegna mazzi di fiori per la terna arbitrale e per le due capitane delle squadre. Il Sindaco di Porcari e il presidente Silla premiano le ragazze del Milan, poi il presidente del Cgc Viareggio consegna il trofeo al capitano Bruun.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie