Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Maggio 2024

Visite: 971

Ultimi preparativi al Campo Scuola Moreno Martini di Lucca dove sabato 11 e domenica 12 maggio andrà in scena la fase regionale del campionato di società toscano Assoluto. 

La Virtus con la sua macchina organizzativa e la città di Lucca saranno ancora per due giorni protagoniste e al centro di un evento di grande rilevanza nel panorama dell’atletica leggera, che mancava da più di venti anni e che vedrà in gara sulla pista e sulle pedane dell’impianto di via delle tagliate quasi milleottocento atleti da tutta la Toscana.

Gli atleti biancocelesti in particolare saranno chiamati, proprio in questa occasione, a confermare attraverso le proprie prestazioni e i propri punteggi la serie A argento maschile e la serie A bronzo femminile. A contribuire a centrare il punteggio di conferma, per la Virtus ci saranno anche i big dei corpi sportivi militari: Roberto Orlando (CS Aereonautica Miltare) nel giavellotto; Matteo Oliveri (CS Carabinieri), al rientro dopo l’infortunio, nell’asta; Elisa Naldi (CS Carabinieri), anche lei reduce da uno stop dopo i campionati italiani Assoluti indoor, nel salto in lungo e Idea Pieroni (CS Carabinieri), nel salto in alto. 

Tra gli altri nomi eccellenti, saranno in gara anche Sara Fantini - che proprio sulla pedana del Moreno Martini in occasione della prima edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca stabilì, con la misura di 74,38, il nuovo record italiano nel martello battendo il primato di Ester Balassini che resisteva da diciassette anni - e Desola Oki nei 100 ostacoli. 

Il programma gare prevede la partenza alle 14.40 con asta e disco maschili e 100 ostacoli e peso femminili. A seguire 110 ostacoli, triplo e 100 metri maschili, 100 metri e alto femminili, giavellotto maschile, martello, triplo e 400 femminili, 1500 maschili e femminili, staffetta 4x100 maschile e femminile e in chiusura i 3000 siepi maschile e femminile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie