Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
14 Giugno 2023

Visite: 7497

Dopo i buoni risultati ottenuti nella scherma con la TBB di Roberto Tarfano per Stefano Gori continuano gli impegni agonistici nelle specialità paralimpiche dell'atletica leggera, lo sport che più di ogni altro l'ha reso popolare e vincente. Stabilire nuovi obiettivi per lui è fondamentale nel focalizzarsi su qualcosa di specifico per poi allenarsi come se l'età non gli pesasse, sperimentando nuove strategie per salire sul podio, perchè per lui la competizione è fondamentale e si arrenderà soltanto quando non riuscirà più ad essere con i primi nelle categorie per non vedenti. La pratica sportiva contribuisce da decenni a definire il suo stile di vita e lo spirito della competizione lo spinge ad inseguire sempre nuovi traguardi come nei campionati italiani assoluti Open paralimpici Fispes allo stadio Colbachini di Padova quando gareggiando, come ormai fa da diversi anni per il GSH Sempione 82, della presidentessa Elisabetta Saccà nella categoria T11, ha conquistato la medaglia di bronzo nel getto del peso salendo sul podio assieme al vincitore Giuseppe Bordignon ed al secondo classificato Roberto Tognin. Per soli 4 centimetri gli è sfuggito invece il podio nel lancio del disco lanciando a metri 14,38, quattro centimetri in meno del suo rivale Giuseppe Bordignon.
"Un vero peccato-commenta l'atleta lucchese- perchè i miei personali nel disco sono sempre stati al di sopra dei 15 metri ed è la prima volta che Bordignon mi supera nei lanci. Ho avuto di recente un aumento della glicemia che mi ha scatenato un declino della massa muscolare e forse questo problema mi ha impedito di ottenere risultati migliori. Comunque devo fare i complimenti al mio avversario che ha lanciato molto bene".
ORO E DUE ARGENTI AI CAMPIONATI SOCIETARI DI GRAVELLONA TOCE
Decisamente meglio a livello di risultati per Stefano Gori sono stati i campionati societari Fispes di Gravellona Toce, nella prima prova riservata alla fascia Piemonte, Liguria e Lombardia. Sempre in forza con il GSH Sempione 82 ha vinto nella cat. T11 la gara del disco ed ottenuto due secondi posti: nel peso e nel giavellotto superato in entrambe le gare da Dario Merelli dell'Omero Bergamo. Ha altresì raccolto un bel punteggio per la sua squadra che dopo la prima giornata è già fra le prime tre in classifica. In autunno si svolgeranno le altre due prove. 
ED ORA FOLIGNO, IN PISTA NEI CAMPIONATI LIBERTAS.
L'1 e 2 luglio il "baronetto" dello sport lucchese sarà di nuovo in pista a Foligno accompagnato dalla guida Giuseppe Balducchi per cacciare nuove medaglie a favore della Libertas Lucca del presidente Renzo Marcinnò. Per i colori lucchesi nei campionati individuali Libertas Gori sarà in pista nei 100 metri piani ed in pedana per la categoria non vedenti nel peso e nel giavellotto. Si sta allenando al campo Coni di Lucca seguito dal preparatore Francesco Niccoli. Il suo scopo principale è tornare ad essere competitivo nella velocità magari fermando il tempo sui 15 secondi.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie