Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Maggio 2024

Visite: 692

Tra i tanti temi Ego Fit Fiesta, il festival lucchese del Wellness e del Fitness, non poteva certo mancare quello dello yoga, del benessere psico-fisico e del riequilibrio delle emozioni. Sabato 18 Maggio, nella straordinario  EgoPark, dalle 8.45 fino alle 14.00, torna l’Ego Ikiday con il tema di ispirazione “Apri il tuo cuore”: una  grande opportunità di prendersi una mattinata di break, un punto a capo, per riattivare il corpo e l’anima contro l’auto-sabotaggio, trasformare le emozioni più negative in grinta gentile. L’unico grande evento a Lucca dedicato alle buone pratiche olistiche che contribuiscono a far ritrovare armonia tra corpo e mente, necessaria e fondamentale per una vita sana ed equilibrata. Yoga, meditazione, ma anche massaggi, sana alimentazione a cura dell’Ego Green Bar e proposte dall’ Iki Green Market, un vero e proprio teatro delle azioni rivolte al benessere, accompagnati da esperti professionisti.

Il nome per l’iniziativa Ego prende ispirazione dalla filosofia giapponese dell’Ikigai, orientata alla ricerca interiore della serenità e vitalità.

La mattinata inizierà alle 8.45 con Meditazione e Camminata consapevole, con Andrea Lombardi. “Diventiamo consapevoli del contatto dei nostri piedi con il terreno e del ritmo del nostro respiro. Ci liberiamo dai nostri pensieri, dai nostri rimpianti per il passato, dalle nostre paure e ansie per il futuro o dalle nostre preoccupazioni per il presente. Diventiamo presenti al 100% con ogni passo.”
La mattinata proseguirà con la sessione di Akhanda Yoga con gli ospiti speciali Sergio Muniz e Morena Shree Sundari.
Per ri-bilanciare in modo autonomo gli squilibri delle nostre energie che producono auto sabotaggi faticosi, impedendoci spesso di vivere liberamente le proprie potenzialità, o di raggiungere gli obiettivi di vita che si potrebbero conseguire se l’energia vitale circolasse a pieno regime senza paura.
A chiusura, sempre con Sergio e Morena, una sessione di kirtan “Libera la tua grinta gentile”. Libera la mente, canta, muovi il tuo spirito, nel Kirtan le posizioni si eseguono “cantando”, attraverso anche l’espressione vocale. Così si allontanano stress e tensioni, si ritrova l’armonia, si massaggiano gli organi interni, si stimola il sistema endocrino. 
Ci sarà, inoltre, la possibilità di scegliere la pratica di massaggio preferito, saranno infatti presenti gli operatori esperti di Ego Spa a svolgere trattamenti rilassanti, drenanti e rigeneranti. La presenza di un Iki Green Market con prodotti naturali amplificherà l’esperienza di Ego Ikiday, grazie alle verdure di Orto Di Ciccio, ai prodotti naturali di Calafata, al miele di Diego Micheli, alla cura del corpo di Simbiosi-Biocosmetica, ai fiori di Tara, alla linea di abbigliamento Maddy 80 e alle meraviglie di Tresor Du Monde. Sarà possibile completare l’esperienza con un wellness light lunch a buffet a cura di chef Donata Orsi del l’Ego Green Bar.
Un appuntamento imperdibile, quindi, per abbattere l’ansia, promuovere la consapevolezza, il prendersi cura di sé, il benessere, la condivisione e la ricerca individuale, per conoscere e ri-conoscere la versione migliore di noi stessi e soprattutto gestire meglio ansia e stress quotidiano. È questa la grande opportunità che Ego Fit Fiesta mette a disposizione di chiunque vorrà partecipare all’Ikiday di sabato 18 maggio. Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 0583 342570

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie