Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Settembre 2024

Visite: 1384

E' stato inaugurato il nuovo spazio per il pattinaggio lucchese. Dopo tanto tempo la pista dell’Ex-Ostello di via del Brennero a San Marco è stata riqualificata dal Comune di Lucca con una nuova struttura in acciaio e copertura semi apribile. Nel 2023 c’è stata la gara per l’appalto della gestione di questo impianto sportivo e la scorsa primavera la società sportiva aggiudicataria ha contribuito all’ultimazione dei lavori per ridare vita a questo spazio cittadino ricco di ricordi. L’asd Skating Club Lucca ha accolto con emozione le persone venute oggi a festeggiare la data di inizio di attività e ad assistere al taglio del nastro. Oltre alle atlete, che hanno salutato il pubblico con una parata sulle quattro ruote, e alle loro familgie, erano presenti il sindaco di Lucca Pardini, l’assessore allo sport Fabio Barsanti con il suo staff, il presidente Libertas Renzo Marcinnò, il responsabile regionale Fisr Dalle Luche, il presidente Tomasi del Panathlon Lucca insieme ad Arturo Guidi, oltre ad altri tanti rappresentanti del mondo sportivo lucchese. Tutti uniti per sostenere gli sforzi fatti dallo Skating Club Lucca per questa importante partenza di anno sportivo. Giovanni e Patrizia Meglio, rispettivamente presidente e allenatrice dell’asd, da Livorno hanno scommesso su Lucca nel 2015 creando una nuova società di pattinaggio artistico a rotelle: con una dozzina di atlete dei primi anni, passando dalle difficoltà della mancanza di spazi idonei dove allenarsi e dal periodo del Covid, sono riusciti ad organizzare una squadra con un centinaio di atlete, di cui molte premiate sia a livello regionale che nazionale. Poter fare la propria “base” presso la nuova pista del Brennero è un sogno che si realizza. Il nuovo spazio coperto, oltre a manifestazioni su rotella, potrà accogliere eventi di varia natura, avendo una pavimentazione che si adatta a tanti tipi di sport diversi. Anche il Comune di Lucca ha intenzione di utilizzarlo per incontri e seminari. Sicuramente c’è la volontà di riuscire ad aprire lo spazio anche alla frequenza libera nei fine settimana. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie