Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Dicembre 2023

Visite: 392

Dopo due settimane di stop dai campionati il primo weekend decembrino ha visto scendere nuovamente in campo gli atleti e le atlete del tennistavolo Lucca per la sesta giornata del girone di andata: cinque sono state le vittorie, e sei le sconfitte.

Partendo dalle serie nazionali, sorti alterne per le due squadre di serie B: in B1 i lucchesi, in uno scontro molto combattuto, determinante per i primi posti in classifica, cedono di misura (4-5) all’USD Apuania Carrara; in B2 vittoria senza troppe difficoltà (5-1) per i lucchesi Costantinescu (2), Bemi (2) e Cerquiglini (1) che mantengono così la prima posizione del girone.

Passando alle serie regionali anche in C2 si registra una vittoria e una sconfitta: nel girone A i rossoneri non vanno oltre i due punti contro il TT Livorno che chiude 5-2; nel girone D invece Gherardi (2), Galli (2) e Niccoletti (1) vincono 5-1 contro i pisani della Pol. Dil. Pulcini TT B.

In serie D1, dopo essersi portati in vantaggio per 4 punti a 0, i lucchesi si lasciano sfuggire una ghiotta occasione di vittoria uscendo sconfitti sul finale per 5-4 contro il Ciatt Prato.

In serie D2, nel girone A, arriva finalmente il primo risultato positivo della stagione, con Giuntini (2), Maccagnano (2) e Dell’Orfanello (1) che superano la Pol. Dil. Pulcini TT A. Sempre in D2, nel girone B, sconfitta casalinga per i lucchesi contro la Pol. Dil. Pulcini TT A (2-5).

Giornata positiva per le due serie D3 del girone A e del girone C: la prima segna il suo esordio con una netta vittoria (5-0) ai danni del TT Forte dei Marmi (due punti Valbuena e Mazzei, un punto Viani); la seconda registra la seconda vittoria consecutiva contro la Pol. Dil. Pulcini TT B (tre punti Cotrozzi, due punti Chicca).

Infine, anche le ragazze Enascut, Mori e Caroli della serie C femminile sono scese in campo per il secondo concentramento del campionato che si è però concluso con due sconfitte su due gare disputate (2-3 contro il Ciatt Firenze, 1-4 contro l’Aics Sestese).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie