Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Ottobre 2024

Visite: 522

Con ben tredici squadre ai blocchi di partenza, di cui otto appena entrate nel vivo delle rispettive competizioni, il Tennistavolo Lucca comincia così la stagione sportiva 24/25, con un esordio dolceamaro per le squadre nazionali (un pareggio, una vittoria e una sconfitta) e uno decisamente più positivo per le squadre regionali (quattro vittorie su cinque gare disputate).

Grande protagonista della stagione sarà la squadra neopromossa in A2 (girone B), che vedrà tutti i riflettori puntati essendo il primo campionato disputato nella storia della società nella seconda categoria della massima serie. Per poter competere e centrare l’obiettivo salvezza insieme a capitan Di Fiore, ormai pienamente arruolato in società sia come giocatore che allenatore, che nella prima gara conclusa con un pareggio (3-3) contro l’ASD Torre del Greco ha messo a segno 2 punti, sono scesi in campo il giovane Mankowski, cresciuto tra le mura rossonere e alla sua prima esperienza in A2, e le new entry Ragni (1) e Puppo, entrambi provenienti dall’ASD Apuania Carrara, diretta rivale nella scorsa stagione in serie B1.

Anche la seconda serie nazionale di questa stagione sportiva (B1 girone C) è reduce di una più che meritata promozione del campionato di B2. Due dei protagonisti dello scorso campionato, Bemi e Cerquiglini, sono stati affiancati per la B1 dal giovane Meloni e dall’ex Poviglio Conciauro, che in questa prima partita di campionato hanno però ceduto 2-5 contro il Ciatt Prato.

L’ultima serie nazionale, anch’essa reduce da una promozione conquistata con la vittoria dei play off, è la C1 (girone I), composta dai lucchesi Gherardi (2), Galli (2) e Niccoletti (1), che nella prima giornata di campionato non si sono fatti sorprendere dall’USD Apuania Carrara, chiudendo il match 5-1 in loro favore.

Passando alle serie regionali, l’unica sconfitta è arrivata dalla C2/B di Amabile, Casali e Ragghianti, che sono usciti sconfitti dal campo dell’AICS Sestese per 5-1. In serie D1 (girone A) i rossoneri Ricci (1), Ciacchini (3) e Cattani (1) hanno chiuso con un parziale di 5-2 lo scontro con il TT Forte dei Marmi; nella categoria immediatamente sotto (D2/A) Ercolini (2), Simi (1) e Riccomini (2) hanno vinto esattamente con lo stesso parziale (5-2) contro gli stessi avversari carrarini. Infine, nel girone B e C della serie D2 altre due vittorie in favore dei lucchesi rispettivamente ai danni di ACSI TT Pisa (5-2, Nieri due punti, Chicca due punti e Cotrozzi uno) e ai danni dell’ASD Altopascio (4-3, un punto a testa per Viani, Maggio e Valbuena e un punto nel doppio Maggio-Valbuena, che da quest’anno sarà la prima gara di una nuova formula di gioco che prevede la vittoria con 4 match vinti).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie