Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
06 Febbraio 2026

Visite: 189

Sta per iniziare la stagione ciclistica per l'ambiziosa squadra amatoriale Stefan, iscritta all'Uisp. La preparazione la sta effettuando nel clima subtropicale e mite di Maspalomas a Gran Canaria, con l' obiettivo di essere pronta per la tanto ambita classica Ricordando Marco Pantani in programma a Lucca il 14 febbraio. Una preparazione mirata al miglioramento delle prestazioni individuali e di gruppo dopo l' eccellente bilancio dello scorso anno che ha portato in bacheca a Porcari 106 vittorie complessive. Allenamenti che stanno sempre più diventando un piacere intrinseco, una fonte di benessere che spinge oltre la fatica, creando un circolo virtuoso di benessere. L' anima di questo movimento di passione è il suo patron Stefano Del Carlo , ex ciclista a livello agonistico nelle squadre dilettantistiche, che rappresenta da anni i valori come il sacrificio ed ha continuato nel tempo a coltivare la sua emozione infantile, mirando a migliorarsi con allenamenti e rinunce nonostante il suo impegno lavorativo come esercente di un ristorante che porta lo stesso nome della squadra. Ha smesso di correre ma quando può si unisce alla squadra pedalando con i suoi corridori per tenersi in forma fisicamente.
IL FAVOLOSO BILANCIO DEL 2025
Lo Stefan, presieduto da Stefano Giuntoli, è una squadra che punta sempre più ad ottenere i risultati nelle gare in linea, ma che non disdegna di essere competitivo anche nelle Gran Fondo. Nel 2025 sono stati raccolti 106 successi complessivi, fra i quali figurano 1 campionato italiano con Gianluca Ferri, 2 campionati toscani rispettivamente con Yuri Colonna ed Alessio Finocchi, 2 Gran Fondo vinte con lo stesso Alessio Finocchi e con Emanuele Labate e 1 Medio Fondo vinta con Samuele Maretti. Stefano Del Carlo, colui che si occupa anche della logistica pur avendo smesso di correre spesso si unisce alla squadra negli allenamenti settimanali:
"Per questo 2026-dice- abbiamo una forte spinta motivazionale e vogliamo trasformare i numerosi impegni in opportunità per vincere. La squadra è pronta per dare il massimo e ad essere la versione migliore di sé stessa in ogni sfida a cominciare dalla 21.a edizione della "Ricordando Marco Pantani" che puntiamo a vincere. Una classica molto ambita e che tra l' altro in passato è stata per alcuni anni organizzata dalla nostra società ciclistica. Lo scorso anno il nostro bilancio è stato lusinghiero, tanto che siamo la squadra più vittoriosa su strada con risultati che a volte hanno superato le aspettative. Con i nuovi rinforzi ci auguriamo di essere ancora più competitivi e ringrazio i nostri numerosi sponsor che ci danno una mano fondamentale per continuare ad alimentare i nostri sogni."
I NUOVI RINFORZI PER IL 2026
Nella cinquantina di atleti che costituiscono l' organico del 2026 sono arrivati ad indossare i colori Stefan atleti di alto livello come Luca Toffolo, Samuele Luppichini, Alberto Turchetti e Lorenzo Quarta, che riescono a combinare allenamenti specifici a strutturati per farsi trovare pronti ai grandi appuntamenti.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie