Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Marzo 2020

Visite: 87

Era da un po' che il Tau Calcio Altopascio non dormiva sonni così tranquilli. La manita contro il Castelnuovo Garfagnana sul sintetico di casa ha confermato quello che i sospetti già suggerivano: la compagine di Cristiani sa stare in campo in tutti i reparti e quando la fortuna bacia gli audaci non c'è scampo per gli avversari. 

«Non era un derby facile, non lo sono mai queste partite, anche se la classifica era già a nostro favore – commenta il mister della prima squadra, Pietro Cristiani –. Rischi sempre di scendere in campo senza le giuste motivazioni, di non infilare la giornata. Ieri, invece, non è mai mancata l'attenzione e il giusto approccio. I ragazzi hanno aggredito subito la partita, impostando il gioco e alla prima occasione la palla è andata in rete. Siamo stati bravissimi fin dall'inizio a imporre l'atteggiamento vincente in un incontro non scontato e, in alcuni casi, siamo stati anche fortunati, che non guasta mai». 

Una domenica più che entusiasmante in tutti i reparti amaranto con qualche stella che ha brillato ancora più del solito: «Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, ma Benedetti ha giocato con una generosità, un livello atletico e di "cattiveria" davvero importanti. Benedetti ha fornito l'assist per il primo gol e ha chiuso la partita con l'ultima rete regalandoci davvero una bella prestazione. Clamoroso anche Pratesi, un 2002 che gioca con il piglio del veterano navigato. Pur non avendo segnato, Pratesi è sceso in campo dopo un paio di partite in panchina con la tranquillità di un giocatore d'esperienza: conosce e riconosce i tempi, è molto bravo nella gestione della palla ed è sbalorditivo come riesca a giocare serenamente anche in situazioni di grande stress. Bellissima anche la punizione segnata da Magini, un piccolo capolavoro da ricordare».  

La corsa non si ferma, non ci si può rilassare troppo perché il prossimo appuntamento contro il San Marco Avenza si avvicina: «Abbiamo accorciato le distanze, siamo terzi pari merito con il San Miniato ma non possiamo lasciarci andare. Dobbiamo continuare a lottare e lo faremo fino in fondo».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie