Anno XI 
Martedì 2 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Marzo 2025

Visite: 398

In vista del Campionato italiano di pallanuoto paralimpico della F.I.N.P. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), in programma a metà aprile a Trieste, sabato 8 e la mattina di domenica 9 marzo si sono tenuti gli allenamenti congiunti dell'ASD Crazy Waves con gli amici della Granda Waterpolo Ability di Cuneo e dell'Octopus di Roma. Allenamenti che hanno avuto luogo presso la piscina ITIS Fermi di Lucca, piscina di proprietà dell’Amministrazione Provinciale, alla quale va ovviamente il ringraziamento di tutti.

Circa quaranta atleti presenti, tanto divertimento e buona compagnia presso la piscina ITIS Fermi gestita dal Circolo Nuoto Lucca che da anni ospita la nostra associazione per il nuoto e soprattutto per gli allenamenti della pallanuoto adattata. 

Al termine delle sessioni in acqua, le immancabili tavolate presso due locali della zona, con più di cinquanta tra atleti e accompagnatori affamati e pienamente ricompensati dalla proverbiale accoglienza e sapienza culinaria lucchese.

Al termine della mattinata di domenica, il passaggio di testimone sul piano vasca agli atleti del Circolo Nuoto Lucca per il concentramento dei campionati di pallanuoto UISP under 16 ed under 19 che si sono tenuti nel pomeriggio del 9 marzo.

L'appuntamento per gli atleti con disabilità fisica di Crazy Waves, ormai di casa nell'impianto lucchese, è i giorni del 12 e del 13 aprile per il girone Silver di andata del Campionato italiano di pallanuoto di Serie A FINP, insieme a Granda Cuneo, Octopus Roma, ASD Mo.Cri.Ni Onlus di Palermo, tutti ospitati dalla Pallanuoto Trieste. Mentre l'altro girone vedrà confrontarsi Rari Nantes Florentia, San Giorgio Columbus di Genova, GLS Napoli Lions, la Dhea di Pozzuoli e la S.S. Lazio Nuoto.

Il Circolo Nuoto Lucca e l'ASD Crazy Waves colgono l'occasione per invitare quanti fossero interessati alla pallanuoto adattata e no a contattare il Circolo Nuoto Lucca al numero telefonico 0583955018 ed ASD Crazy Waves al numero 3391554808 o alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per conoscere il meraviglioso mondo della pallanuoto.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie