Anno XI 
Martedì 11 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Marzo 2025

Visite: 611

Un torneo tutto al femminile quello che si è tenuto domenica 9 marzo al Centro Tennis Sport Le Vele di San Donato “Il doppio delle donne per le donne”. L’evento, organizzato  dal Soroptimist international Club Lucca, guidato dalla presidente Laura Checcucci, in occasione della festa della donna, e coordinato dalla socia “tennista” Francesca Molteni.

Presenti all’evento, inserito nel calendario del Comune per la festa della donna,  il vicesindaco e assessore allo Sport Fabio Barsanti, l’assessora alle pari opportunità Simona Testaferrata e la presidente della Commissione pari Opportunità del Comune Rosella Simoncelli. L’evento è stato infatti patrocinato dal Comune. Le autorità hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di queste eventi volti anche all’inclusività. Il vicesindaco Barsanti ha chiesto al Club di ripetere il torneo il prossimo anno e ribadendo la volontà del Comune di appoggiare anche il prossimo anno questa iniziativa.

I proventi del torneo, che ha visto la partecipazione di 64 tenniste lucchesi e non, saranno devoluti per sostenere l’attività sportiva di due giovani portatrici di handicap. Il Soroptimist, infatti, a livello nazionale porta avanti il Progetto “Donne e sport” puntando molto all’inclusività. Il torneo è stato anche ripreso dal Canale Supertennis, e lo metterà in onda nei prossimi giorni, con le interviste alle protagoniste del torneo e alla presidente Checcucci e alla socia Molteni..

L’evento si è realizzata anche grazie al contributo del gruppo farmacie Labher e di Barbara Rossi, proprietaria del centro Tennis Sport Le Vele, così come di alcune socie che hanno dato il loro contribuito concreto e di alcune attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa e la sua finalità benefica.  

Questi i risultati del torneo. Per la categoria "Entry level", si sono distinte Arianna Domenichelli e Lara Panattoni che hanno vinto, dopo una partita molto combattuta, su Carolina Santini e Alice Gori. Per il torneo "Expert level", hanno vinto Didi Bonino e Carla Mel, confrontandosi con Lucia Nicolai e Maria Luisa Battaglini.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie