Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Agosto 2024

Visite: 489

Non poteva chiedere di meglio, sulle strade di casa, il Freddy's Team, che alla 59° Coppa Città di Lucca, terzultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, ha brillato intensamente, grazie alle prestazioni dei suoi soci in gara.
L'associazione sportiva lucchese, fondata e presieduta da Moreno Fredianelli, alias "Freddy", ha visto tutti e tre i suoi equipaggi al via riconquistare la pedana finale, con gli ampi festeggiamenti per un primato ed un bronzo di classe.
Primo posto in N0 per gli "enfant terrible" Alessio Paoli e Mattia Zanelli, fiori all'occhiello del "Progetto Giovani Freddy's Team" voluto fortemente da patron Fredianelli per lanciare e far crescere le nuove leve. I due giovanissimi lucchesi (20 anni Paoli, 18 Zanelli) hanno mostrato grinta da vendere, con il primo autore di una guida spumeggiante, al volante della Fiat 600 Sporting, ed il secondo bravo a gestire la pressione e le emozioni dell'esordio assoluto nei rally. Grandi sorrisi ed entusiasmo alle stelle per i due amici, che hanno coronato il sogno di correre insieme.
Soddisfazione anche per Luca Bazzano e Simone Carli, alla loro prima collaborazione, che hanno centrato il terzo posto di N3. A bordo della Renault Clio RS, l'equipaggio lucchese si è distinto per una gara vivace, con il risultato frutto del buon ritmo tenuto in avvio e gestito poi nel finale di gara, a posizione ormai consolidata.
Hanno visto la bandiera a scacchi anche Alessandro Zanelli (papà di Mattia) e Marco Cappai, quinti in N3 con la Renault Clio RS dell'associazione. Il pilota lucchese ha sofferto il gran caldo del weekend, ma si è rifatto con merito del ritiro patito lo scorso anno, nella gara che lo vide tornare alle corse dopo 15 anni di inattività, unendosi poi alla festa per il debutto vincente di suo figlio.
"È stato un finesettimana perfetto - le prime parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy's Team - Al di là del successo, Alessio e Mattia hanno dimostrato il loro valore e ci hanno ripagato, ancora una volta, del lavoro svolto con e per loro, rimarcando la bontà del nostro progetto giovani. Si sono distinti in una gara tosta, con prove selettive ed impegnative, un percorso di qualità per il quale va dato merito all'organizzatore del rally, e per i nostri ragazzi il futuro è sicuramente roseo. Il bilancio è nettamente positivo anche grazie ai risultati degli altri nostri soci in gara, bravi a portare in alto il vessillo della Freddy's Team: mi è dispiaciuto non essere in gara personalmente, ma sono ugualmente contento e felice. Avanti così!"
Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli equipaggi Freddy's Team in gara.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie