Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Settembre 2022

Visite: 594

Tau Calcio - Corsagna  6-1

TAU CALCIO: Strambi, Fasciana, Nunziati, Kapidani, Belluomini, Dal Porto, Franceschi, Susini, Zani, Piccini, Manetti. A disp.: Di Cicco, Caturegli Cristian, Caturegli Niccolò, Bresciani, Maurelli, Perillo. All.: Zappia Massimiliano
CORSAGNA: Barsanti, Guidi, Giusti, Carani, Longhi, Lovi, Bertagna, Merusi, Martelli, Zhyrukha, Frugoli. A disp.: Bertoli Barsotti, Castrucci, Cuccu, Giannotti, Madrigali, Nomellini, Paolinelli, Petri. All.: Bertolacci Lorenzo
ARBITRO: Bigongiari Carlo di Lucca
RETI: 28' pt. e 3' st. Zani su rig. (T), 30' pt. autorete Kapidani (C), 37' pt. Dal Porto (T), 7' st. Manetti (T), 37' st. Susini (T), 45' st. Bresciani (T)

Seconda vittoria nel girone e qualificazione al primo posto per il Tau Calcio Altopascio che ha vinto agevolmente contro un Corsagna che però è rimasto in partita fino a inizio della ripresa, poi la superiorità del Tau Calcio è venuta fuori e la squadra di Bertolacci ha limitato fin che ha potuto il passivo.

Al 12' Fasciana da ottima posizione fallisce il gol del vantaggio con un colpo di testa che termina fuori di poco. Al 17' Manetti per Zani il centravanti amaranto impegna per due volte il portiere Barsanti che si oppone. Al 20' ancora Zani impegna l'estremo difensore del Corsagna che gli ribatte la conclusione in calcio d'angolo. Nel giro di un paio di minuti doppia occasione per Piccini, ma anche in queste due occasioni si distingue il portiere Barsanti. Al 28' però il Tau passa grazie ad un calcio di rigore che Zani realizza nonostante Barsanti tocchi la palla ma che però non riesce a deviare.

Ma due minuti più tardi il Corsagna perviene al pareggio: Kapidani non si accorge che il proprio portiere è uscito fuori dalla porta e gli passa la palla di testa all'indietro, i due proprio al limite dell'area si scontrano e cadono a terra, ma la palla lemme lemme si infila nella porta lasciata libera dal portiere Strambi, la più classica delle autoreti. Il Tau non ci sta e continua a macinare gioco, al 32' conclusione di Zani in diagonale che termina a lato, ma al 37' la squadra amaranto torna nuovamente in vantaggio con un tiro che si va ad infilare sotto la traversa di Dal Porto.

A inizio ripresa bella discesa sulla destra di Fasciana ben imbeccato con un lancio dalle retrovie, il n° 2 del Tau appena dentro l'area vede ben smarcato Zani che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 7' è la volta di Manetti ad andare in rete con una conclusione in diagonale. Al 37' Susini sigla la quinta rete con un tiro da fuori area e infine proprio al 90' il neo entrato Bresciani entra in area e supera il portiere Barsanti per il 6 a 1 finale.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie