Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Settembre 2022

Visite: 1596

L'Academy Porcari ha prevalso sul Tau Calcio Altopascio con un gol di Menichetti. Mentre molto bello agonisticamente parlando il derby molto sentito tra il Forte dei Marmi 2015 ed il Seravezza Pozzi. La vittoria è andata ai ragazzi di Mister Mosti grazie ad una magistrale giocata di Luchini che proprio al 90' ha regalato la vittoria alla sua squadra.
Poi due partite ricche di gol ben 20 reti, con i successi senza storia di Cgc Capezzano Pianore e Atletico Lucca che non hanno avuto problemi rispettivamente contro Castelnuovo Garfagnana e San Giuliano.

Ritroveremo la categoria Allievi domenica 4 settembre. Questo il programma delle due prossime serate per gli Allievi al campo di San Macario:

Domenica 4 Settembre
ore 18,30 Tau Calcio-Lucca 7
ore 20,45 Forte dei Marmi 2015-Aquila S.Anna

Lunedi 5 Settembre
ore 18,30 CGC Capezzano P.re–Pietrasanta
ore 20,45 Atletico Lucca-Limite e Capraia

Questi i tabellini e la cronaca delle quattro partite fin qua disputate nella categoria Allievi:

Tau Calcio Altopascio - Academy Porcari 0-1

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Chiarello, Buzzegoli, Rossi, Vannacci, Gasperoni, D'Amato, Di Lorenzo, Scardigli, D'Ulivo, Nesti, Lucchesi. A disp.: Fiori, Matteucci, Paperini, Tocchini, Savastano, Giusti, Asllani. All.: Guerri Luca
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Menichetti, Deja, Bussagli, Bandoni, Scollo, De Marino, Mencarini, Proto, Meccariello. A disp.: Gramajo, Congi, Campione, Pellegrini, Giacomelli. All.: Natali Leonardo
ARBITRO: Simoni Giacomo di Lucca
RETI: 21' pt. Menichetti (AP)
NOTE: espulso per doppia ammonizione Deja (AP) al 26' st.

Il derby se lo aggiudica di misura l'Academy Porcari contro il Tau Calcio che però è sceso in campo con l'intero gruppo del 2007 Allievi B. E' stata una gara equilibrata con poche occasioni da rete da una parte e dall'altra e con l'Ac Porcari costretta a giocare gli ultimi venti minuti di gara in inferiorità numerica.

Al 21' l'AC. Porcari passa in vantaggio con Menichetti bravo ad inserirsi su un disimpegno errato della difesa amaranto e a battere il portiere Chiarello. Passano tre minuti e il Tau va vicina al pareggio con D'Amato ma il suo tiro in diagonale si stampa sul palo alla sinistra del portiere. Al 31' la formazione di Guerri va in rete con D'Ulivo, ma il direttore di gara è bravo a vedere che l'attaccante del Tau si era aiutato nel controllo della palla con il braccio e quindi ha annullato il gol.

Nel secondo tempo è il Tau a fare la partita con l'Academy Porcari che si ritrae nella propria metà campo, ma si difende con ordine, e tenta anche qualche sortita in azioni di contropiede con Mencarini e Proto. Al 20' bella girata al volo di Scardigli che termina di poco alta sopra la traversa. Al 26' viene espuslo per doppia ammonizione nelle file dell'Ac. Porcari Deja per doppia ammonizione, ma nonostante l'inferiorità numerica l'Ac. Porcari si difende senza particolare affanno. Al 29' il neo entrato Asllani conclude in porta ma il suo tiro termina a fil di palo. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie