Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
11 Aprile 2025

Visite: 609

Nella 23.a giornata di serie D, girone B cade la Pantera a Borgo a Buggiano in un match combattuto fino al tie break ma le azzurre non sono riuscite a dare l' ultimo graffio per portare a casa i due punti che a tre giornate dal termine della regular season sarebbero stati fondamentali in chiave play off. Un match equilibrato che però ha finito per premiare la squadra di casa che ha avuto il merito di non arrendersi e di crederci fino in fondo, dimostrando nel set corto maggior lucidità e freschezza. A pesare sul risultato le precarie condizioni fisiche di Debora Vanuzzo correlate da una infiammazione che le provoca dolore muscolare ad una gamba. Era incerto anche il suo impiego ma vista l' importanza del match si è sforzata per dare ancora una volta il suo contributo. Ed ora la squadra di coach Capponi deve smaltire in fretta questa sconfitta ed anche una certa fatica mentale perchè domani al Palamartini riceve Punto Sport di Elena Colzi e coach Marco Giannini in un big-match che può valere l' intera stagione. Nonostante la sconfitta (23-25/ 25-23/ 25-20/ 23-25/ 15-11) mantiene solitaria la terza posizione in una classifica dove precede di un solo punto Baccicampi e di tre punti lo stesso Punto Sport che però ha da recuperare una partita mercoledi prossimo a San Mauro a Signa contro Sorms. Un recupero che sulla carta ha la possibilità di vincere e di ricucire quindi il distacco attuale. Chi ha già staccato il pass per i play off è l' ancora imbattuta Ca. Ma. Cerretese, saldamente al primo posto, mentre vicinissima al traguardo è anche l' Emmegel Calenzano che nell' ultimo turno ha inflitto una cocente sconfitta all' IMG Nottolini, superandola sul suo campo al Pala Marco Da Valle per 0-3 (23-25/ 16-25/ 21-25) che ha fatto perdere la settima posizione alle bianconere di coach Roni, superate in classifica dalla Giannini Giusto Porcari uscita vittoriosa dal Palacavanis nel derby contro Barga (25-16/ 25-20/ 25-20). Ennesima sconfitta per la Libertas System Volley, mai in partita a San Mauro a Signa contro Sorms (25-12/ 25-9/ 25-20 ). A tre giornate dal termine della regular season si fa vibrante la sfida per il terzo posto play off che vede in lizza la Pantera (P. 51), Baccicampi (P. 50) e Punto Sport (P. 48 ma con una partita da recuperare). 
24.a GIORNATA-QUESTI GLI INCONTRI IN PROGRAMMA DELLE SQUADRE LUCCHESI:
Sabato ore 18 alla palestra S.M.S. Garibaldi di Campi Bisenzio: Baccicampi-IMG Nottolini
Sabato ore 21 al PalaUngaretti di Ghivizzano: Barga Green Way-Pistoia La Fenice
Sabato ore 21 al Palamartini: Pantera-Punto Sport
Sabato ore 21 al Pala Custer De Nobili: Libertas System Volley-Aqitaly Savino Del Bene
Domenica ore 17,30 al Pala Arrighetto di Settimello: Emmegel Calenzano-Giannini Giusto Porcari
CLASSIFICA DOPO LA 23.a GIORNATA A TRE DAL TERMINE
Ca. Ma. Cerretese P. 63
Emmegel Calenzano P. 56
Pantera P. 51
Baccicampi P. 50
Punto Sport P. 48 (una partita da recuperare)
Lavachiara Buggiano P. 38
7.a Giannini Giusto Porcari P. 31
8.a IMG Nottolini P. 28
13.a Barga Green Way P. 12
14.a Libertas System Volley P. 10
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie