Anno XI 
Venerdì 2 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Novembre 2022

Visite: 699

Serie C femminile, quarta giornata, prima fase.

B.f. Porcari- P.f. Viareggio 71-39

Parziali: 18-8; 35-21; 50-30

Bf Porcari: Del Carlo 4, Fusco 1, Tessaro 14, Belfiori 6, Casentini 3, Parlanti 9, Giovacchini 4, Collodi 6, Bonciolini 4, Melchino, Giusti 4, Bartoli 16. All.: Stefano Corda. Ass. all.: Francesca Salvioni.

Secondo successo consecutivo per il B.f. Porcari, che batte nettamente Viareggio al termine di una partita ben giocata dalle gialloblù. 

Nel primo quarto Tessaro e compagne si portano subito sul +10 (18-8) grazie ad una partenza sprint, ma Viareggio reagisce e con i canestri di Rugani e Tamagnini riduce il distacco a quattro lunghezze (23-19).

Le padrone di casa sul finire del primo tempo tornano a trovare canestri facili dentro l’area con Collodi, Bartoli e Bonciolini chiudendo il primo tempo avanti quindici punti (36-21.)

Al rientro dalla pausa lunga è Porcari che alza ulteriormente l’intensità difensiva e Viareggio per quasi cinque minuti non trova la via del canestro.

Le gialloblù, invece, “scappano” via e grazie a un jumper di Giovacchini ed ai canestri di Casentini e Parlanti dalla distanza allungano fino al +30 (60-30).

Nel finale sono i canestri di Giusti e Belfiori a fissare il punteggio sul definitivo +32 (71-39).

Questo il commento di coach Corda a fine partita:

Oggi tenevamo molto a fare bene; Viareggio è una squadra forte ed esperta e sapevamo che dovevamo fare una grande partita per poter avere la meglio sulle nostre avversarie. Siamo stati continui per tutti i quaranta minuti ed abbiamo vinto tutti i parziali dell’incontro. Posso solo fare i complimenti alle ragazze, invitando loro però a non accontentarsi ed a continuare su questa strada”.

Prossimo incontro sabato 12 novembre alle 17 a Grosseto contro il Grosseto Basket.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie