Anno XI 
Domenica 3 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Novembre 2023

Visite: 340

40-59

(6-12; 14-27; 23-42)

Green Lucca Le Mura Spring - Caffè Toscano Pielle Livorno 

Le Mura Spring: Barberio, Cerri 4, Bigini n.e., Tessaro* 3, Pellegrini, Rapè* 9, Valentino 6, Michelotti* 2, Peri 5, Cherkaska* 7, Fedorenko* 4. All.: Biagi

Pielle Livorno: Maffei* 7, Caverni 2, Nottolini 4, Zorzi*, Cecchi 7, Castiglione V.* 10, Castiglione M. 3, Collodi* 8, Cecconi* 7, Conti 11. All.:  Castiglione

Arbitri: Giannini di Empoli (FI) e Nicchi di Vicopisano (PI)

Arriva la prima sconfitta per le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring in una partita complessivamente non spettacolare dal punto di vista del gioco. Il primo quarto presenta subito quello che sarà lo svolgimento della gara con le avversarie che riescono a pressare su tutti i passaggi e sporcare tutti i tiri. Dopo una metà frazione che si trascina sul 6-6 le livornesi piazzano un primo break di 0-6 con un tiro dalla media di Collodi  e 5 liberi. (6-12).
Stesso copione nel secondo quarto, le Spring riescono a ricucire fino al -4 sul 14-17, poi si fanno irretire dalla maglia difensiva delle avversarie che senza strafare piazzano un'altro allungo di 0-10 con Castiglione V. e Conti che di fatto chiude il match (14-27) visti i bassissimi punteggi.
Al rientro le Spring riescono ancora a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio con Rapè e Cherkaska (18-27), ma la miglior capacità realizzativa avversaria ha ancora il sopravvento facendole chiudere sul 23-42.
Ultimo quarto con le avversarie che controllano la gara, spazio alle panchine e chiusura con meno di 100 punti complessivi (40-59).
"Sono stati 40 minuti sottotono - analizza coach Biagi - dove non siamo riuscite ad esprimere un gioco fluido, loro sono state brave a metterci pressione, non abbiamo giocato con la solita intensità difensiva e fatto diversi errori in attacco da sotto."

Prossimo impegno sabato 18 novembre ore 21.00 al Palacosmelli di Livorno contro la capolista Jolly Acli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie