Anno XI 
Venerdì 2 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Novembre 2022

Visite: 866

A Santa Maria a Colle, il Volley Farmacia Biagi Ponte a Moriano, tra le mura amiche della palestra Custer De Nobili ha disputato la 7^ giornata di campionato under 18 girone B contro la blasonata Mav Autotrasporti Nottolini, dove ha incassato una preventivata sconfitta per 0-3, con i seguenti parziali: 13-25, 11-25 e 23-25. Eccellente l’arbitraggio del sig. Stefano Torriani. Coach Maurizio Gigante della Biagi Ponte a Morinao ha fatto scendere in campo: Greta Pierotti opposto, Teresa Gozzi centrale, Alessandra Gigante palleggiatore (K), Ludovica Favilla schiacciatore, Aurora Ricci centrale, Ludovica Menichetti schiacciatore, Alice Viani libero, Sara Tripicchio schiacciatore, Sofia Martinelli libero, Francesca Fanucchi opposto, non entrate: Emma Pescaglini libero, Lavinia Petrocchi palleggiatore, Eleonora Ceccarini palleggiatore, Penelope Meconi libero.

"La squadra, sta facendo partita dopo partita vistosi miglioramenti - ha commentato a fine gara coach “Giga” - oggi avevano difronte una delle pretendenti per la vittoria finale la Mav Autotrasporti Nottolini, società che punta sempre ad essere ad alti livelli in tutte le categorie. Nel primo set eravamo partiti bene ce la stavamo giocando punto punto, ma sul dieci a nove vantaggio Nottolini, c’è stato un netto blackout da parte di tutto il sestetto dove hanno commesso numerosissimi errori, errori che si sono protratti anche nel secondo set malgrado i cambi effettuati. Nell’intervallo, dopo aver parlato e rassicurato nonché tranquillizzato le ragazze, dicendo loro che bisognava solo mettere in atto quello che avevamo preparato in settimana durante gli allenamenti, le stesse, sono scese in campo più determinate, dimostrando carattere e grinta giocandosi il terzo set alla pari della Nottolini concludendolo se pur perdendolo solo negli ultimo due punti con un ottimo risultato 23-25. Sono piuttosto soddisfatto per l’ottimo gioco espresso dalle giovanissime ragazze in particolare nel primo e terzo set, continueremo a lavorare con intensità per migliorarsi sempre di più".

Sempre per il Volley Farmacia Biagi Ponte a Moriano il secondo Elena Giometti ha così evidenziato l’andamento delle ragazze: “Sto vedendo, con il mio umile contributo e sotto la guida di coach Giga, il gruppo cresce allenamento dopo allenamento, le ragazze iniziano ad essere bene affiatate tra loro. Gli errori che commettono in gara, sono dovuti solo al fatto che è un gruppo giovanissimo e che ha iniziato a lavorare assieme solo da due mesi. Oggi ho visto che se non si innervosiscono, riescono a giocarsela alla pari anche con le più grandi. Sono sicura che possono fare e dare molto di più osservando quello che riescono a fare in allenamento”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie