Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Novembre 2022

Visite: 511

Sabato 5 novembre si è svolta a Chiavari la prima prova interregionale (Liguria, Piemonte e Toscana) del Gran Prix Joy of Moving under 14 di scherma. Debutto stagionale per gli Under 14, un passo iniziale che porterà i ragazzi alle prove nazionali, per poi finire con i campionati italiani del GPG “Renzo Nostini” in programma a maggio 2023 a Riccione.

Erano ben 15 i ragazzi e le ragazze che l’Associazione Schermistica Oreste Puliti ha inscritto alla gara. Una bella soddisfazione vedere tutti questi ragazzi in pedana, accompagnati dal maestro Sorin Radoi e dal tecnico Antonetti Gioele.  Enon sono mancati i risultati...

cominciamo dai piu piccoli che erano alla loro prima esperienza agonistica, categoria Maschietti (2010) di sciabola maschile dove Marina Fit Luca ha conquistato un bellissimo terzo posto, seguito da Torre Francesco arrivato quarto, Da Ponte a Quarto Tommaso quinto e Pizza Alessandro undicesimo. Nella categoria bambine era iscritta Marta Panconi, ma ha dovuto rinunciare alla gara perchè febbricitante con enorme dispiacere di non essere presente con i compagni e le compagne

Giovanissimi e Giovanissime (2011), nella sciabola maschile Giurlani Alberto è arrivato terzo dopo aver perso la semifinale per una stoccata! Mattioli Michael si è invece posizionato al tredicesimo posto. Nella categoria di sciabola femminile è Tomei Aurora a piazzarsi al terzo posto e Ciampaglia Emily è arrivata ottava.

I ragazzi/e e gli allievi/e gareggiavano insieme (2009 e 2010) e qui nella categoria maschile Vincenzi Giordano è arrivato secondo assoluto in gara, ma primo per la sua età (2010), Bartolini Edoardo si è classificato terzo e Ciampaglia Gabriele quinto.

Nelle categoria femminile di sciabola Giulia Bartolini è arrivata seconda, Grimaldi Ginevra terza e Virdis Ginevra diciannovesima.

Il prossimo appuntamento per gli under 14 sarà a Zevio (Verona) il 3 e 4 dicembre per la prima prova nazionale.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie