Anno XI 
Martedì 18 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
15 Gennaio 2024

Visite: 910

In B1 salta la panchina di Meri Malucchi: esonero deciso dopo l'ultima sconfitta di sabato contro Pieralisi Jesi. Anche nel volley come nel calcio il primo a pagare è sempre l'allenatore: la regola non è stata diversa nemmeno in questo caso. Fatali gli ultimi risultati negativi ed in particolare le sconfitte bianconere, entrambe per 3-0 maturate a Pontedera contro l'Ambra Cavallini ed al Palapiaggia contro la squadra di coach Sabbatini.
La squadra bianconera in enorme difficoltà a ripetere le buone trame di gioco delle scorse stagioni, è attualmente al penultimo posto in classifica con appena 8 punti dopo 11 partite. Malucchi paga anche l'involuzione di giocatrici chiave come Sgherza e Fatone, protagoniste nella stagione passata e non certo all'altezza dei loro standard in questo campionato. L'unica squadra della provincia di Lucca a partecipare nel campionato nazionale di B1 ha finora vinto soltanto tre partite a fronte di otto sconfitte. Una squadra giovane, che non ha pretese di alta classifica ma che però a questo punto della stagione è sprofondata in una situazione non certo preventivata visto il potenziale non certo così precario come dice la classifica e oggi a pagare sono stati il tecnico ed il suo vice Mauro Innocenti: "la dirigenza della società bianconera e il presidente Bertini hanno deciso congiuntamente per l'esonero dei due coach dal loro incarico con effetto immediato". "Non è un ridimensionamento per l'allenatrice-ci tiene a precisare il presidente Bertini- verso la quale nutro tutt'oggi una grande stima e considero una fra le migliori allenatrici italiane nell'insegnare volley ai giovani, però non credo che la squadra che abbiamo allestito sia da ultimi posti e quindi ci siamo visti costretti a dare una scossa a tutto il nostro movimento per provare ad uscire da questa situazione".
Entro mercoledi conosceremo il nome del sostituto, nel frattempo la squadra è affidata all'allenatore in seconda Matteo Lupetti.
Il comunicato della società: "La società Nottolini ringrazia per il lavoro svolto fino qui e augura ai coach Meri Malucchi e Mauro Innocenti le migliori fortune ovunque sceglieranno di continuare il loro lavoro". Il sostituto? Ci sono diverse ipotesi: una è quella di un ritorno di Stefano Capponi, togliendogli però l'incarico di allenare le giovani Under con le quali sta facendo un buon lavoro.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

Spazio disponibilie

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie